Pizzerie a domicilio: le 20 migliori di Milano, delivery e asporto da provare
Milano è zona rossa come stabilito dal nuovo Dpcm anti coronavirus. Tradotto per noi mangiatori seriali di pizze, ci restano solo le pizzerie a domicilio. Con la pizza da asporto (fino alle 22) e con la consegna a casa.
Take away e delivery, ormai adottati da una gran parte degli esercizi, sono sempre stati una delle caratteristiche delle pizzerie. Una fortuna in tempi di pandemia. La modalità è stata anche adottata da un “quasi” pizzaiolo come Carlo Cracco che ha preparato la versione d’asporto della sua celeberrima pizza.
Milano dunque città della pizza da mangiare a casa come ha testimoniato anche il Pizza Village @ Home che in quattro giorni di evento ha consegnato oltre 13 mila pizze in città (se volete saperne di più, qui e qui, e vi abbiamo dato anche la ricetta della pizza da fare a casa).
Bene e ora che dobbiamo scegliere, chi chiamiamo per la nostra pizza? Basta andare sulle piattaforme per conoscere le pizzerie a domicilio o se avete voglia di uscire, garantiscono l’asporto.
Ecco le nostre migliori 20 pizzerie a domicilio. In ordine alfabetico perché dovete verificare che il servizio arriva fino alla vostra tavola.
1. Pizzerie a domicilio: Ambaradan
La pizzeria di Paolo Polli in via Castelvetro, Ambaradan, quella dove il cliente sceglie quanto pagare una pizza a seconda di gradimento e servizio, è aperta per sia per l’asporto che per il delivery.
2. Pizzerie a domicilio: Auum Milano
La pizzeria Auum, in piazzale Susa, effettua servizio a domicilio in proprio (tel. 0270106788).
3. Pizzerie a domicilio: Berberè
Le pizze dei fratelli Aloe si possono ordinare su Deliveroo e UberEats. Sul sito di Berberè un elenco completo delle pizzerie milanesi (via Sebenico, via Cappellini, via Vigevano, corso di Porta Ticinese) e delle piattaforme che utilizzano.
4. Pizzerie a domicilio: Capperi Che Pizza!
Capperi Che Pizza! in Santa Maria del Suffragio utilizza la piattaforma Deliveroo e l’asporto fino alle 22.
5. Pizzerie a domicilio: Capuano’s
Le due pizzerie di Luigi Capuano di via Londonio e via Orseolo (ma anche quella di Porto Recanati) sono aperte per delivery e asporto negli orari consentiti. La consegna a domicilio di Capuano’s viene effettuata da Deliveroo.
6. Pizzerie a domicilio: Cocciuto
Le pizze di Cocciuto sono disponibili su UberEats e per l’asporto. Tre le sedi: via Bergognone, corso Lodi angolo Passeroni e via Melzo angolo Spallanzani. Si può scegliere qualsiasi piatto presente in menu: le pizze classiche e stagionali di Nicolò Farias, ai piatti della cucina ispirati a diversi paesi nel mondo (poke, hamburger, ceviche, ecc.).
7. Pizzerie a domicilio: Crocca
La nuova pizzeria Crocca, aperta da pochi mesi in via Fiamma, effettua asporto e consegne a domicilio con le principali piattaforme.
8. Pizzerie a domicilio: Crosta
Le pizze di Simone Lombardi e Giovanni Mineo da Crosta “Dal nostro forno, direttamente a casa tua. Non importa quanto tu sia lontano, troveremo sempre il modo per esserti vicino. Tutti i giorni.” Su Cosaporto è possibile ordinare il pane, le pizze alla pala, brioche, biscotti, succhi, marmellate ecc. Si può anche fare l’ordine sulla piattaforma e ritirare in via Bellotti. Le pizze tonde si possono acquistare invece su Deliveroo.
9. Da Zero
“Siamo aperti per l’asporto e per il delivery (tramite Glovo o Deliveroo) a Milano (via Luini), Torino, Firenze e Vallo della Lucania.” Così un post sulla pagina Facebook di Da Zero. È anche possibile l’asporto.
10. Fra Diavolo
La pizzeria Fra Diavolo di via Bertani, in zona Arco della Pace, è aperta per l’asporto. Per la consegna a domicilio si è affidata a JustEat, Uber Eats, Glovo e Deliveroo.
11. Gino Sorbillo
Tutte e tre le pizzerie milanesi di Gino Sorbillo sono aperte sia per l’asporto che per la consegna a domicilio, con Uber Eats. Ricordiamo gli indirizzi: Gino Sorbillo Gourmand in via Foscolo, Sorbillo Lievito Madre al Duomo in largo Corsia dei Servi, Gino Sorbillo Olio A Crudo in via Savona/Montevideo.
12. Giolina
La pizzeria Giolina può contare sia sul servizio di asporto che sul delivery attraverso la piattaforma Uber Eats.
13. Lievità
Le pizze di Giorgio Caruso vengono consegnate a domicilio attraverso Deliveroo per la quattro sedi milanesi di Lievità (Ravizza, Sottocorno, Pier della Francesca, Varese).
14. Marghe
Le pizze di Marghe vengono consegnate a domicilio solamente da Uber Eats. Due le sedi: via Cadore e via Plinio.
15. Marì
Le pizze di Marì, sia nella pizzeria di via Settala che in quella di Seregno, sono disponibili sia per l’asporto che per la consegna a domicilio. Tutte le info sul sito.
16. Pizzeria Piccola Ischia
Un classico a Milano dal 1997 sono le pizze della pizzeria Piccola Ischia con 4 sedi a via Morgagni, via Cenisio, viale Umbria e viale Abruzzi. Una pizza napoletana tradizionale preparata a partire da panetti da 250 grammi. La trovate su Glovo con delivery a orario di pranzo e cena.
17. PIE Pizza Italiana Espressa
Le pizzerie di PIE sono a Milano, a CityLife e alla Bicocca (sempre chiusa quella in via Agnello), e ad Arese, e una a Gravellona Toce. Sono aperte per l’asporto e per la consegna a domicilio con JustEat, Uber Eats, Glovo e Deliveroo.
18. Pizzium
Pizzium conta sei pizzerie solo a Milano. Le pizze sono disponibili sia per il take away che per la consegna a domicilio con Uber Eats.
19. Rossopomodoro
Anche Rossopomodoro offre ai suoi clienti le due opzioni asporto o delivery in tutte le sue pizzerie cittadine. Tutte le informazioni sul sito.
20. Salvatore Mugnano Pizza e Passione
Le pizze delle due pizzerie milanesi di Salvatore Mugnano, in viale Cassiodoro (Pizza e Passione) e in via Procaccini (Pizza nel Ruoto), si possono ordinare per l’asporto, o per la consegna a domicilio con Just Eat e Deliveroo.