Chiara Ferragni e Nespresso aprono un temporary caffè a Milano in Brera
Un caffè Nespresso sotto lo sguardo di Chiara Ferragni, anzi, proprio sotto il suo occhio-logo? Si può. Dal 10 giugno infatti apre il NespressoXChiaraFerragni Temporary Cafè in piazza del Carmine 1, in zona Brera a Milano. Viene ospitato nello spazio di God Save the Food fino al 18 luglio.
L’influenza di Chiara amplia il suo raggio d’azione: dopo le pizze, le uova di Pasqua, gli Oreo, l’acqua Evian e non so più cos’altro, siamo al caffè.
Nespresso già nelle scorse settimane aveva presentato e messo in vendita una serie di prodotti “griffati” con l’occhio azzurro stilizzato di Chiara.
Il NespressoxChiaraFerragni Temporary Cafè, aperto dalle 10.00 alle 24.00, è arredato con mobili e oggetti in materiali naturali, colori pastello, dall’aria estiva e pop. L’occhio dalle lunghe ciglia si alterna al marchio Nespresso.
Al Temporary Cafè si possono trovare i caffè della gamma Vertuo, dai super classici alle ricette pensate per l’estate, fino all’esclusiva ricetta firmata da Chiara. È la combinazione fra un espresso con ghiaccio e un aroma al cocco, alla quale lei consiglia di aggiungere dello zucchero filato rosa e Marshmallows.
Ci sono anche piatti mediterranei e club sandwich, alcuni sono i piatti preferiti da Ferragni.
La Summer Collection di Chiara Ferragni per Nespresso
“Da italiana,” dice Chiara Ferragni, “sono una grande amante del caffè e sono una fan di Nespresso da molto tempo. Nespresso rappresenta davvero uno stile di vita contemporaneo con un approccio pratico al caffè di alta qualità. Ecco perché sono così entusiasta di lavorare a questa collezione, che si contraddistingue per un design divertente ed elegante allo stesso tempo.”
Ecco allora la sua collezione Vertuo Limited Edition.
Vertuo Next. Lungo o corto, la lunghezza in tazza potrà variare, ma il tuo caffè ideale avrà sempre una crema ricca e morbida e sarà sempre pronto con il semplice tocco di un pulsante. Prezzo 169 €.
Essenza Mini. Dimensioni ridotte, design audace, caffè eccezionale: Essenza Mini Limited Edition Nespresso x Chiara Ferragni è la soluzione compatta e perfetta che si adatta a ogni spazio. Prezzo 119 €.
Aeroccino3. Con Aeroccino3 Nespresso x Chiara Ferragni, dai alla tua ricetta a base di caffè e latte un tocco in più. Aeroccino è un montalatte, un sistema semplice e rapido per preparare una schiuma leggera e cremosa di latte, caldo o freddo. Prezzo 79 €.
Nomad Travel Mug. Che tu sia in giro per la città o in viaggio per il mondo, la Travel Mug Nespresso x Chiara Ferragni è la compagna perfetta per quest’estate. Prezzo 29 €.
Mug. La tazza da caffè Mug Nespresso x Chiara Ferragni in edizione limitata è realizzata in vetro temperato, che consente di mantenere la bevanda alla temperatura perfetta a ogni sorso. Prezzo 19 € (il sito oggi la dà come esaurita).
Selezione 40 Caffè Vertuo.Scopri i caffè preferiti di Chiara per la gamma Vertuo. La selezione di 40 capsule è custodita in un pack con l’iconico logo di Chiara e gli esclusivi monogrammi Nespresso. Prezzo 19,60 €.
Selezione 50 Caffè Original. Scopri i caffè preferiti di Chiara per la gamma Original. La selezione di 50 capsule è custodita in un pack con l’iconico logo di Chiara e gli esclusivi monogrammi Nespresso. Prezzo 20,90 €.
Chiara Ferragni, Nespresso, e la sostenibilità
La collaborazione di Nespresso con Chiara Ferragni nasce nel segno della sostenibilità e dell’empowerment femminile. “La sostenibilità – ha sottolineato Stefano Goglio, direttore generale di Nespresso Italiana – è un valore fondante di Nespresso. Da sempre siamo attivi in questo campo e abbiamo l’ambizione di diventare carbon neutral entro la fine del 2022″.
Chiara Ferragni ha sottolineato che il tema della sostenibilità “è molto importante e bisogna parlarne il più possibile, servono anche piccoli gesti come utilizzare meno la plastica. Per me è importante farmi portatrice di questi messaggi positivi e farli conoscere alle persone”.
“Quando ho incontrato il team di Nespresso sono rimasta affascinata anche da tutte le iniziative legate ai temi di sostenibilità e riciclo. Mi piacerebbe prendervi parte e dare il mio contributo quanto prima.”
La campagna Made with Care
Made with Care, “Una passione coltivata con cura”. È il nome della campagna lanciata nelle scorse settimane attraverso un video pubblicato sui canali social del brand. Protagonisti del filmato George Clooney, Brand Ambassador e membro del Nespresso Sustainability Advisory Board, e personalità da tutto il mondo, tra cui anche Chiara Ferragni.
Il video dà voce, anzi tante voci, all’idea di Nespresso per cui la produzione di un caffè di qualità deve essere sì un’arte, ma deve anche essere un mezzo di cambiamento. E per fare questo è necessaria una profonda attenzione alle persone che operano nelle diverse fasi della catena produttiva.