Roma. Quanto costa il brunch all’hotel Rome Cavalieri
Ritorna il brunch della domenica in hotel al Rome Cavalieri di Roma. Il pasto a metà tra colazione e pranzo, come ricorda la crasi tra breakfast (colazione) e lunch (pranzo) lo servono al ristorante Uliveto.
Un rito noto e consolidato al Rome Cavalieri. Il Waldorf Astoria Hotel, è una delle prime realtà a Roma ad avere introdotto la formula del brunch della domenica.
È un modo per riscoprire il patrimonio culinario italiano grazie alla collaborazione con Slow Food Roma. La sostenibilità contraddistingue il brunch della domenica del Rome Cavalieri insignito per il terzo anno consecutivo della certificazione Green Key.
La proposta è curata dall’executive chef Fabio Boschero. Insieme al team dell’Uliveto prepara il cibo in un dipanarsi di live station sotto gli occhi degli ospiti. C’è una grande aerea riservata alle insalate combinabili a proprio piacere e il grande banco dedicato ai salumi e formaggi locali. Un tripudio di mozzarelle, caciotte, ricotta e affettati locali.
Cosa mangiare al brunch della domenica
Molto divertente la postazione dedicata alla pinsa romana preparata al momento. È possibile scegliere tra le proposte gourmet o sbizzarrirsi nella farcitura seguendo i propri gusti. Io ho assaggiato quella con gambero marinato, pomodorino cotto a bassa temperatura e mozzarella di bufala da bis immediato.
Nella live station del brunch della domenica a Roma dedicata ai primi piatti, ecco le fettuccine al ragù all’emiliana. E il risotto ai frutti di mare in versione bianca o con l’aggiunta di pomodorini. Ho optato per la versione bianca con una cascata di prezzemolo fresco. Un piatto intramontabile preparato a regola d’arte.
Crudi di mare, ostriche e insalata di mare, bignè alla cacio e pepe con l’interessante combinazione dolce salato del classico piatto romano.
Fino allo strepitoso buffet dei dolci curato dal pastry chef Dario Nuti con più di 30 preparazioni che iniziano alle prime ore del mattino. Si va dai classici intramontabili come le tartellette alla frutta, sino alle sperimentazioni più golose. Come il birramisù, i tacos dolci, la delizia arachidi e caramello.
Prezzi e iniziative per il brunch della domenica a Roma
Ci si può accomodare sia nella sala interna che a bordo piscina. Per i bimbi il Kids Club propone un programma dedicato.
Il brunch della domenica a Roma cambia veste per celebrare le festività che si susseguono in calendario dalla Pasqua. E per far conoscere i prodotti del territorio in chiave sostenibile. Diversi gli appuntamenti con i Presidi Slow Food e le piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire.
Tra i protagonisti il Pallone di Gravina, formaggio a forma sferica che stagiona per mesi nelle grotte calcaree. O la Susianella di Viterbo, insaccato tradizionale la cui produzione risale alla civilità etrusca.
Un’attenzione speciale verrà dedicata alla celebrazione della Giornata Mondiale delle Api. Il brunch della domenica offrirà ai commensali di Roma i mieli monofloreali dell’Appennino Aquilano e informazioni sul mondo delle api.
I prezzi del brunch della domenica al Cavalieri di Roma sono due.
Per gli adulti 92 €, per i bambini 45 €. In entrambi i casi escluse bevande.
Il calendario
17 e 18 Aprile – Brunch di Pasqua e di Pasquetta
24 Aprile – Carciofi Presidio Slow Food, primaverili e senza spine
12 maggio – Festa della Mamma
22 Maggio – Brunch della domenica a Roma dedicato alla giornata Mondiale delle Api
26 Giugno – La piccola pesca di Torre Guaceto Presidio Slow Food è protagonista del brunch della domenica a Roma
Rome Cavalieri. Via Alberto Cadlolo, 101. Roma. Tel. +390635092145
[Adele Pupella]