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Se @CorriereTv riuscisse anche a mettere il video giusto saremmo a cavallo!

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[Aggiornamento 2. Ore 14:48] Ora il tweet riportato è stato cancellato, ma in compenso il titolo del Corriere della Sera video è diventato: “Italiani clienti difficili, troppo saputelli”.

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In compenso il video è sempre quello sbagliato!

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[Link: corriere.it]

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Notizie
11 Giugno 2013 Aggiornato il 17 Maggio 2024 alle ore 18:08

Joe Bastianich. Italiani, clienti quasi deficienti e ragazzi senza futuro

Due video interviste confessione a Joe Bastianich di Giuseppe Di Piazza sul Corriere, ma al momento una sola è disponibile (o meglio, è stata duplicata in
Joe Bastianich. Italiani, clienti quasi deficienti e ragazzi senza futuro

Due video interviste confessione a Joe Bastianich di Giuseppe Di Piazza sul Corriere, ma al momento una sola è disponibile (o meglio, è stata duplicata in un errore di caricamento solo quella del baratto dei pomodori con Bruce Springsteen).

Fa niente, ci accontentiamo delle poche battute estrapolate a condimento del video del 10 giugno (ehi del Corriere, mettete quello giusto, per cortesia).

“Italiani clienti, difficili, quasi deficienti”, è la battuta ripresa nel titolo e attribuita a Joe Bastianich.

Possibile spiegazione del ritratto: “Nei ristoranti credono di sapere tutto”.

Bastianich un po’ BastardChef, insomma, e non fa nulla per nascondere il lato str…avisto del “Vuoi che muoro” nell’esilarante parodia di Maurizio Crozza. Anzi.

Joe Bastianich suona: “La nostra band si chiama Fratelli Bastianich perché io sono più bravo (e ti pareva, ndr). Andremo in tournée”. E farà anche di più.”Io e Crozza faremo un gruppo musicale”. Che suonerà in Italia, suppongo.

Un messaggio di speranza, infine. “I ragazzi italiani mi fanno tristezza: non hanno futuro e chiedono un lavoro a me”

Le cose che ho imparato dal secondo video oltre alla composizione familiare (moglie, tre figli), alla definizione di giudice più cattivo che c’è, e al suo essere maratoneta e imprenditore geniale le riassumo così.

  1. Non scherza quando dice ai suoi clienti vuoi che muoro.
  2. Non è cattivo in televisione. E’ proprio cattivo e basta.
  3. Nella sua vita televisiva gestisce i concorrenti come i dipendenti dei suoi ristoranti. Diventano allievi, forse un po’ bambini. Quasi incapaci
  4. Gli piacciono diversi cibi in diversi momenti
  5. In questo momento gli piacciono molto i primi: “pasta secca, pasta artigianale, pasta di Gragnano”
  6. Con il vino il rapporto è più complicato. Cerca vini che gli diano sempre di più causa l’età che avanza
  7. E’ bianchista, istriano, friulano.
  8. Uno che beve ogni giorno, deve bere bianco altrimenti con il rosso si spacca la testa
  9. E’ meno importante il colore della donna rispetto a quello del vino.
  10. Di una donna è più importante il sentimento
  11. Baratta con Bruce Springsteen. “Facciamo scambio, lui pomidoro io vino”. Springsteen ha una produzione di pomodoro spaventosa nel New Jersey
  12. Italia come concetto di vita come cibo, vino è stata il suo amore.
  13. Nonna e mamma.  E’ cresciuto con donne molto forti. “Uomini scartati”
  14. E’ facilmente gestito da una donna
  15. A MasterChef si vendica un po’. Non ci sono donne ma altri giudici maschi e si può.

Tutti d’accordo con Joe Bastardich?

[Aggiornamento] Joe Bastianich si è scusato via twitter.

ciao tutti!volevo dire difficile non deficienti…come sapete a volte io SBAGLIO!!! @corrieretv tinyurl.com/opphteq

— Joe (@Jbastianich) 11 giugno 2013

Se @CorriereTv riuscisse anche a mettere il video giusto saremmo a cavallo!

[Aggiornamento 2. Ore 14:48] Ora il tweet riportato è stato cancellato, ma in compenso il titolo del Corriere della Sera video è diventato: “Italiani clienti difficili, troppo saputelli”.

In compenso il video è sempre quello sbagliato!

[Link: corriere.it]

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