Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Vino
14 Gennaio 2011 Aggiornato il 6 Aprile 2019 alle ore 20:07

Caso Cernilli. E ora dove va? Ais o Bibenda?

Il vino è mobile e io mi sento mobiliere... Erede di una famiglia che si occupava di mobili, quindi precursore di un mondo che si sarebbe occupato di
Caso Cernilli. E ora dove va? Ais o Bibenda?

Il vino è mobile e io mi sento mobiliere…

Erede di una famiglia che si occupava di mobili, quindi precursore di un mondo che si sarebbe occupato di legno. Eponimo e indistinguibile, rispetto al Brand Gambero Rosso, ma già in passato pioniere della sommellerie dell’Ais: Daniele Cernilli cambia casa e trasloca e torna sommelier.

Addio al Gambero Rosso: Quello di cui è stato cofondatore con Bonilli e quello della tecnogenerazione dei Cuccia e degli Ottaviano. Cernilli torna a casa. Che sia la casa romana di collina a montemario, o che sia la casa nazionale recentemente rifondata dei professionisti della mescita saranno i prossimi giorni e le prossime scelte a dircelo. Quel che è certo è il trasloco, annunciato, smentito e ora intrapreso.

Scatole per la prima volta da oltre un ventennio sono transitate nel parcheggio di via Fermi, non colme di bottiglia, ma di carte, memorie, problemi irrisolti.

Il 2011 è l’anno della svolta. Non solo per il Gambero Rosso. Non solo per Cernilli. Un risiko del vino è alle porte. Non ci riguarda, ma ci interessa, vi interessa, ve lo racconteremo.

Ps. Daniele, comunque ti siamo grati, in bocca al lupo

scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino