Alain Ducasse | Speciale spesa 1 | Ortaggi e tartufi
Jean-Pierre e Susanne Blanc – Les Asperges de Robert Blanc – Asparagi
Contadini da generazioni, negli anni Venti del secolo scorso i Blanc diventano specialisti nella coltura degli asparagi. Oggi a guidare l’impresa c’è Jean Pierre che, come suo nonno e suo padre, ha scelto di limitare la produzione e di gestire un’impresa a conduzione familiare. Jean Pierre coglie e seleziona i suoi asparagi con l’aiuto della moglie, di suo fratello e di sua sorella. Il suo motto: la qualità prima di tutto!
Jean-Pierre et Susanne Blanc
Les Asperges De Robert Blanc
La Bastide des Piboulettes
84530 Villelaure
Telefono +33 (0)4 90 09 82 54
Didier e Sandrine Pil – Le Potager du Petit Moulin – Verdure
Orticoltore di formazione Didier Pil ha lavorato come dipendente prima di mettersi in proprio nel 1993. Per lui preservare la terra, trovare un equilibrio tra il suolo e le piante, migliorare il sapore dei prodotti sono obiettivi primari. Nella sua proprietà di 5 ettari utilizza concimi certificati senza metalli pesanti e fa un uso limitato di sostanze chimiche.
Didier et Sandrine Pil
Le Potager Petit Moulin
SCEA Le Petit Moulin
49650 Allonnes – Maine et Loire
Telefono +33 (0)2 41 38 86 77
lepotagerpetitmoulin[at]wanadoo.fr
Nathalie e Jérôme Galis – Etablissement Galis – Verdure e tartufi
Dopo aver lavorato come cuoco per 10 anni, Jérôme Galis sente il richiamo della terra, di quel passato contadino che fu dei suoi nonni. Torna quindi al Sud per riprendere in mano e far crescere l’attività di famiglia. Coltiva tartufi ma anche primizie di verdure (piselli, fave e asparagi) che raccoglie il mattino o la sera e consegna freschissime l’indomani. Conoscendo il mestiere Jérôme Galis è molto attento alle richieste dei suoi clienti chef per i quali seleziona i prodotti, cercando di indovinarne i bisogni e le aspettative.
Jérôme et Nathalie Galis
Etablissements Galis
10 bis Chemin Bouqueyran
84420 Piolenc
Telefono +33 (0)4 90 29 76 63
tarifgalis[at]free.fr
LA SPESA DI ALAIN DUCASSE | I LINK AGLI INDIRIZZI DEI FORNITORI