Langosteria apre a Palazzo Fendi in Montenapoleone a Milano
Il Gruppo Langosteria annuncia l’apertura di un nuovo ristorante, a Milano, all’interno di Palazzo Fendi, prevista entro la fine del 2025. I lavori all’edificio, che si trova all’angolo fra via Montenapoleone e corso Matteotti, quindi affacciato su San Babila, sono ancora in corso. La nuova Langosteria-Fendi nasce proprio di fronte al ristorante he sarà gestito dalla famiglia Cerea (quelli di Da Vittorio, tristellato Michelin) nel palazzo, anch’esso in ristrutturazione, che ospiterà Louis Vuitton.
Dunque, una nuova apertura per il ristorante Langosteria, ospite di Fendi, sicuramente destinata anch’essa a diventare iconica per gli appassionati dei crudi e dei piatti di pesce.
A 18 anni dall’inaugurazione del primo ristorante Langosteria in via Savona 10, questo progetto segna una tappa fondamentale nel percorso di crescita del brand. Consolidandone ulteriormente il posizionamento come punto di riferimento nella ristorazione fine dining. Così la nota ufficiale che annuncia l’apertura.
Un’operazione che rafforza la presenza del Gruppo Langosteria e dei suoi ristoranti sulla scena milanese e italiana, ma grazie a Fendi ne amplifica l’influenza nel panorama gastronomico internazionale.
Langosteria: un brand di successo
Aperto nel 2007 dall’imprenditore napoletano Enrico Buonocore a Milano, il format del ristorante Langosteria si è imposto nel mondo fine dining come brand d’eccellenza. Tanto da moltiplicare le sedi, tutte in luoghi iconici del lusso. La formula è semplice. Un ristorante che punta a fare star bene i commensali con ambienti eleganti e piatti che puntano sulla freschezza della materia prima. Un fine dining immediato e diretto che ha convinto il gruppo Archive ad entrare nella compagine sociale. Accelerando di fatto lo sviluppo del brand che conta già 7 indirizzi.
Gli altri ristoranti di Langosteria prima di Palazzo Fendi
Langosteria in Via Savona a Milano, Porta Genova. La casa-madre, da dove è partito il tutto.
Langosteria Cucina, sempre in via Savona, nello stesso edificio del ristorante.
Bistrot, in via privata Bobbio 2 – siamo sempre in zona, a Porta Genova.
Langosteria Café in Galleria del Corso 4, il primo avvicinamento al centro di Milano – a poche centinaia di metri dal ristorante a Palazzo Fendi.
Langosteria Al mare. Via Paraggi a Mare, 1, a Santa Margherita Ligure (GE) – a due passi da Portofino.
A Parigi al settimo piano dell’hotel Cheval Blanc (8, Quai du Louvre).
Langosteria a St Moritz (via Salastrains 10).
Il ristorante Langosteria è arrivato anche a Londra, all’interno di The OWO. (non ancora aperto).
Prossima apertura in Italia, in Sardegna, in Costa Smeralda, con una location con vista su Porto Cervo. Qui in collaborazione con Smeralda Holding. Per l’apertura si parla del 2026.
Inoltre è prevista una nuova apertura anche a Miami.