Maionese sulla pizza salsiccia e friarielli: Davide Ruotolo provoca
Non si è ancora spento il clamore della pizza con l’ananas messa in menu da Gino Sorbillo che arriva un’altra provocazione (ma non da menu). Davide Ruotolo della pizzeria Palazzo Petrucci a Napoli pubblica un video in cui mette sulla pizza salsiccia e friarielli la maionese!
Siamo sempre in zona Tribunali, in piazza San Domenico Maggiore, e il giovane pizzaiolo, a quanto pare, si diverte. Molto meno, c’è da scommettere, si divertiranno i difensori della pizza tradizionale napoletana. E non solo quelli. Se difficile è far assaggiare una pizza con l’ananas, figuriamoci una pizza del genere.
E allora, come spiegare questa follia che fa impallidire la pizza con l’ananas e quella con il ketchup?
Il video della pizza salsicce e friarielli con la maionese
Nel video sulle storie di Instagram, Davide Ruotolo invita i colleghi pizzaioli a pubblicare i propri video con una pizza salsiccia e friarielli irrorata dalla maionese.
Ma perché? C’è chi propone la pizza salsiccia e friarielli con la maionese?
Basta scorrere al successivo video: “Non siate timidi… Ditelo anche voi che fate come me”.
Questo è un chiaro attentato alla tradizione della pizza stagionale più amata, non c’è dubbio.
Più chiaro diventa il messaggio del post su Facebook. Eccolo.
Da oggi siete liberi dal giudizio della gente.
Con la mayo sulla salsiccia e friarielli vi ho battezzati.
Andate in pace !
Il vostro Salvatore
Ebbene sì, come spiegato da Davide Ruotolo a telefono, la pizza del pizzaiolo dopo il servizio non è solo la provola e pepe diventata ormai un cult anche per i clienti. C’è la fame chimica dei più giovani pizzaioli pronti a commettere vere e proprie nefandezze. Come la pizza salsiccia e friarielli con la maionese del video. Solo che nessuno ha il coraggio di ammetterlo e quindi Davide Ruotolo ha voluto liberare i suoi colleghi dall’imbarazzo con questo video.
Con quali effetti è presto per dirlo anche se le visualizzazioni e i commenti divertiti non mancano. Ovviamente la pizza non è a menu, ma potreste provare a chiederla per stare al gioco.