Roma. Il Rossa cocktail al Mercedes-Benz Cafè inaugurato da Davide Oldani
Lo ricordate il vecchio refrain donne e motori, gioie e dolori? Dimenticatelo. Ora con motori non potete che abbinare il cibo. E solo gioie, naturalmente.
All’aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci abbiamo visto Davide Oldani, vip chef con il suo mitico D’O inaugurare il primo Mercedes-Benz Café (in realtà c’era stata già una pre-inaugurazione ad uso e consumo dei giornalisti dell’auto per il lancio del nuovo crossover Mercedes GLA le cui immagini scorrevano negli schermi).
Una collaborazione stellare “a tre punte” tra Autogrill che ci mette spazi e logistica, la casa di Stoccarda che ha come simbolo la stella e Davide Oldani che in dote porta la stella splendente della Michelin.
Un coffee bar nell’area dell’imbarco B in completo stile Mercedes: legno e acciaio, nero e argento, funzionalità e intelligenza. Le proposte gastronomiche del Mercedes-Benz Café prevedono prodotti DOP e IGP, frullati e centrifugati salutari, ma anche piccole porzioni, comode e veloci da consumare.
L’offerta sarà completata dal Continental Box, ovvero, il lunch box che ogni cliente/passeggero potrà comporre secondo i propri gusti ed esigenze. Insomma, una sorta di Bento italiano personalizzato.
Il banco lungo 6 metri, nero cromato, espone tutte le proposte del MBCafé: caffè e viennoiserie al mattino, dalle 11 in poi piatti di salumi e formaggi, pizze e focacce lievitate, carpacci di pesce, composizioni di frutta e, naturalmente, centrifugati energizzanti, detox e dissetanti di frutta e verdura.
La selezione di birre e di vini bianchi e rossi prevede classici come Brunello di Montalcino, Amarone, Fiano, Traminer e le migliori bollicine italiane.
I prezzi sono in linea con il concetto business class che Mercedes rappresenta nell’immaginario collettivo.
Il fiore all’occhiello del nuovo concept (alla Mercedes hanno ammesso che questo MBCafé è il primo esercizio food) è una tranquilla e comoda lounge per mangiare e magari, caricare il cellulare o il tablet, visto che di prese, classiche e USB, ce ne sono a sufficienza (e finalmente!)
Davide Oldani ha dato una piccola dimostrazione di un centrifugato salutista (carote, finocchio, zenzero, completato dal gambero e due crostini) e ha invitato due foodblogger, presenti all’evento, di sfidarsi in diretta per ideare una propria ricetta da proporre per un mese al MBCafé.
Ebbene sì, la sottoscritta ha colto la sfida e ha vinto! Quindi, se passate per Mercedes-Benz Café, chiedete del Rossa cocktail!
E ditemi che ne pensate di questo abbinamento food&motori. Io ero rimasta alle vittorie delle frecce d’argento in Formula 1. Ma voi potete scegliere anche il colore rosso del mio cocktail.