Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Ristoranti
27 Gennaio 2011 Aggiornato il 6 Settembre 2011 alle ore 18:15

New York, ecco dove mangiare le migliori ostriche delle due Coste

Insieme al Breslin e allo Stumptown Coffee, fa parte della triade delle destinazioni gourmet del modiaolo Ace Hotel, un hotel di Gramercy, l'esclusivo
New York, ecco dove mangiare le migliori ostriche delle due Coste

Insieme al Breslin e allo Stumptown Coffee, fa parte della triade delle destinazioni gourmet del modiaolo Ace Hotel, un hotel di Gramercy, l’esclusivo quartiere che circonda il Gramercy Park, a Manhattan. Parliamo del John Dory Oyster Bar, che ha aperto a novembre e, come gli altri due locali della Grande Mela, è il frutto dell’ingegno dello chef April Bloomfield e del ristoratore Ken Friedman. Si tratta, in realtà, della loro seconda avventura targata JDOB: il primo John Dory Oyster Bar ha aperto infatti nel Far West Chelsea, un’avventura a dir poco ambiziosa e mai completamente decollata.

Il John Dory 2.0 è situato all’angolo tra Broadway e la Ventinovesima Strada, nel quartiere Flatiron. Le grandi finestre in vetro e ferro sono affiancate per tutta la lunghezza da lunghi banconi in rame. Al centro la zona pranzo, piena di tavoli alti. I posti più richiesti sono i cinque del bar dei crostacei e molluschi, dove vengono sgusciate le ostriche e preparato il granchio di Dungerness. Per guadagnare questa posizione è necessario avere pazienza, fortuna o essere un cliente dell’Ace Hotel. Ad eccezione che per loro, infatti, il John Dory non accetta prenotazioni.

Quattro le sezioni del menù del JDOB: Crostacei e molluschi, Crudo, Antipasti e Piccoli piatti. Ovviamente l’attrazione è il menù Crostacei e molluschi, con la sua straordinaria selezione di ostriche della costa orientale e occidentale che varia secondo le disponibilità del mercato. Senza dimenticare anche i piatti del menù Crudo che sono ottimi. Eccellente il Ceviche di cannolicchi, dolce e acido, assaggiato di recente. Buonissimi anche, dal menù piccoli piatti, il calamaro ripieno del risotto di salsiccia chorizo e zafferano condito con pomodori affumicati e la zuppa di ostriche con panna e dragoncello servito con un crostino di ricci di mare.

La ricca lista di vini francesi è arricchita con bottiglie provenienti da Spagna, Italia, Austria e America. Presenti anche due vini dello Stato di New York sfusi e un’ampia selezione di birre locali.

The John Dory Oyster Bar. 1196 Broadway. Tel. (212) 792-9000 (Aperto fino alle 2 di notte)

Foto: Evan Sung for The New York Times

Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino