Nino Di Costanzo in una cena speciale con Alfonso Crisci
Lo chef già due stelle Michelin Nino Di Costanzo, patron del nuovo ristorante Danì Maison di Ischia, sarà ospite dello Chef Alfonso Crisci nel suo ristorante Taverna Vesuviana a San Gennaro Vesuviano per una cena a quattro mani venerdì 14 ottobre alle ore 21.
Pomodoro glassato con pasta di acciughe, scampi e tonno al curry, per cominciare, per aprire le danze e dare una prima scossa al palato. L’antipasto prevede gamberi rossi al mandarino con cremosa di bufala.
I primi piatti si divideranno tra le due tradizioni quella vesuviana e quella ischitana: risotto napoletano reinterpretato al peperone imbottito per Alfonso Crisci e ravioli di coniglio ischitano con tortelli di mozzarella affumicata per Nino Di Costanzo.
Il secondo piatto invece è un’esplosione creativa, un gioco a due: trancio di ricciola cotta a bassa temperatura con purea di carote alla vaniglia e sesamo, poi vongole brill con aria di porro, genovese di crostacei e bietolona lucida.
Per finire, la sorpresa del predessert: “il pomodoro”, un dolce rielaborato a partire da una materia prima inaspettata e poi un biscuit morbido al latte con frutti di bosco e querelle di ricotta al rum.
Il menu della serata
Entrée
Pomodoro glassato con pasta di acciughe, scampo cotto lentamente, pomata di patata ratta e galatina di tonno al curry
Antipasto
Gambero rosso al mandarino, frisella e cremoso di bufala
Primi piatti
Risotto napoletano al peperone imbottito.
Ravioli di coniglio ischitano e tortelli di mozzarella affumicata
Secondo piatto
Trancio di ricciola a bassa temperatura con purea di carote alla vaniglia e sesamo, vongole brill, aria di porro, genovese di crostacei e bietolina lucida
Predessert
Il pomodoro
Dessert.
Bisquit morbido al latte con frutti di bosco e quenelle di ricotta al rhum
Il prezzo della cena è di 100 € escluso vini.
Taverna Vesuviana. Via Nuova Saviano, 207. San Gennaro Vesuviano (Napoli). Tel. +39 081 528 6181