Cosa mangerete da GaRò che apre a Mestre con Ernst Knam
Apre domani a Mestre, la pasticceria GaRò Dolce e Salato (il nome è un omaggio ai genitori, Gabriella e Roberto), nata dalla passione di Carla Boscolo per l’arte pasticciera e la consulenza di Ernst Knam.
Carla, 27 anni, una laurea in Economia e Finanza è riuscita a realizzare il suo sogno dopo un diploma alla scuola di formazione Dieffe e vari corsi di specializzazione con professionisti del calibro di Gianluca Fusto, Davide Comaschi e Luigi Biasetto.
Le materie prime sono di altissima qualità, promette, e il tema è innovazione, ma c’è anche attenzione al recupero della tradizione e degli ingredienti più semplici.
Le farine sono macinate a pietra, alternative o a basso contenuto di glutine, mentre i prodotti sono biologici, a chilometro zero e per lo più italiani, con particolare attenzione all’offerta stagionale del territorio.
Non mancano creazioni gluten free, milk free e senza uova. All’attivo ci sono già collaborazioni con Latteria Soligo e Orti di Zela.
Per i lievitati e la linea della colazione, Carla ha scelto di usare il lievito madre vivo, che consente di ottenere prodotti con una migliore digeribilità.
Ospite della serata inaugurale (dalle 17 alle 20), Ernst Knam (il grande pubblico lo ha visto in tv ne “Il Re del Cioccolato” e in “Bake Off Italia”) ha firmato con la giovane pasticciera la versione invernale della torta Four Seasons, uno dei dolci più rappresentativa della proposta di GaRò, la cui linea non si fermerà ai prodotti dolci: accanto a torte e pasticcini ci saranno finger food e mignon salati.
Pronti per assaggiarla?
GaRò Dolce e Salato. Via Palazzo 15/A, Mestre (Venezia). Tel. +39 0428 4760271