Pupi Avati: Caterina Ceraudo, miglior cuoco d’Italia degli ultimi vent’anni
Calabria sotto i riflettori grazie al regista Pupi Avati che sta girando, tra Strongoli Marina (Crotone) e Rocca Imperiale (Cosenza), Le Nozze di Laura, una storia ispirata alle Nozze di Cana in chiave moderna.
Il film narra di una ragazza calabrese che, dopo una relazione amorosa finita male, rimasta incinta decide di tornare nella sua terra dai suoi genitori, facoltosi proprietari terrieri. Al rientro conosce un ragazzo di colore che lavora nell’azienda di famiglia come raccoglitore d’arance e tra i due sboccia l’amore, difficile e contrastato. Poi si scopre che il ragazzo africano è in realtà un principe del Ciad.
Sullo sfondo c’è l’agriturismo della famiglia Ceraudo con il casale seicentesco e le pause gastronomiche di Caterina Ceraudo, la giovane chef del ristorante stella Michelin Dattilo.
Caterina Ceraudo è una delle otto giovani promesse della cucina calabrese e ha conquistato Pupi Avati che ha affermato di “aver incontrato qui il miglior cuoco d’Italia degli ultimi vent’anni”.
Tra gli attori del cast Lina Sastri, Neri Marcorè, Andrea Roncato e la protagonista, Laura, impersonata da Marta Iegatti, già scelta da Avati per il film “Un matrimonio”.