Recensione negativa per la pizza bruciata di Ciccio Vitiello
Non ce lo aspettavamo di dover mettere nella stessa frase recensione negativa e pizza di Ciccio Vitiello. Almeno, dopo gli assaggi più che positivi alla sua pizzeria Casa Vitiello di Tuoro non lo avremmo mai detto. E soprattutto dopo la partecipazione alla serata organizzata da Scatti di Gusto al Mercato Centrale Firenze con lui e Renato Bosco.
Ma si sa, una pizza storta può sempre capitare e con essa una recensione negativa. Piace che questa volta non sia la segnalazione critica di una lettrice che se la prende con l’autore di un articolo.
Dunque siamo qui a raccontarvi della pizza recensione negativa di Ciccio Vitiello. Che è ancora più infida di quello che appare a prima vista.
Eccola come si presenta appena sfornata. A guardarla non sembrerebbe da recensione negativa. Se non avessimo messo la foto della parte sottostante, avremmo detto pizza da manuale.
E invece basta sollevare il fondo per dare di raccapriccio. Completamente bruciata. E quindi scatta la recensione negativa per Ciccio Vitiello.
Cosa sappiamo della recensione negativa a Ciccio Vitiello
Cosa accadrebbe mai ad un pizzaiolo che decidesse di mettere la polvere di olive nere disidratate sul fondo del piatto a contatto con la mozzarella di bufala?
Lo spiega lo stesso Ciccio Vitiello.
“Entrambe si attaccheranno sul fondo dell’impasto dando l’idea di una pizza totalmente bruciata. Ad impreziosire il capolavoro è il pomodoro di Corbara a crudo con pesto di basilico, un pizzico di polvere di lime disidratata e l’immancabile olio d’oliva”.
Eh sì, lo avete capito. Ciccio Vitiello ha dato il nome di “Recensione Negativa” alla sua pizza. Non è un harakiri di comunicazione ma la trovata per pubblicizzare la nuova pizza e il trasloco della pizzeria nella sede di San Leucio.
A quanto pare sul web tira di più una recensione negativa che una positiva e non solo per la pizza. Toccherà andare ad assaggiare questa pizza Recensione Negativa di Ciccio Vitiello per vedere se è meritevole di una recensione positiva. Che contraddizione.
Ora la trovate comunque da Cambia-Menti.