Il Gruppo Piccola Napoli conquista il record mondiale con 10.170 pizze sfornate in meno di 24 ore
I pizzaioli napoletani hanno sfornato 10.170 pizze in 16 ore, sono riusciti a superare quota 10 mila pizze sfornate in meno di 24 ore e sono entrati nell’albo del Guinness World Record e iscrivere un nuovo record per la pizza napoletana.
L’asticella era in alto a 10.065 pizze sfornate in meno di 24 ore e i pizzaioli del Gruppo Piccola Napoli, attivo su Facebook con più di 40 mila iscritti, capitanato dal pizzaiolo Paco aka Pasquale Linus in trasferta in Svizzera sono riusciti nell’intento presentandosi in 40 alla pizzeria Verace di Paradiso, vicino Lugano, allestendo i forni nel piazzale delle Scuole Elementari della cittadina svizzera.
Le pizze sono state messe in vendita a 3 franchi svizzeri l’una per evitare lo spreco delle tante pizze che sarebbero state sfornate.
Impasto di dimensioni monstre preparato a più mani dai pizzaioli napoletani che divisi in squadre hanno sfornato margherite senza interruzioni per 24 ore dalle 10 del mattino di sabato fino alle 2 di notte.
Ecco il gruppo che ha preso parte al Record Mondiale:
- Paco Linus
- Angioletto Tramontano
- Massimo De Simone
- Enzo Pace
- Pasquale Anacleria
- Tommasino Gennaro
- Gianluca Rea
- Stefano Mirabella
- Alfonso Saviello
- Alessandro Mosca
- Francesco Cristiano
- fabio Cristiano
- Enzo Fiore
- Lino Fiore
- Francesco Vilardi
- Luca Caccavale
- Emanuele Carriola
- Alessio Russolillo
- Roberto Mercadante
- Ciro Velluso
- Francesco Catapano
- Luciano Abate
- Silvio Napolitano
- Salvatore Palmigiano
- Salvatore Lioniello
- Errico Porzio
- Claudio Ospite
- Antonio Ospite
- Davide Cecora
- Giuseppe Grimaldi
L’annuncio ufficiale è stato dato dal giudice Lorenzo Veltri ed è subito iniziata la festa per l’obiettivo raggiunto che si somma al record della pizza fritta più lunga del mondo conquistato nella giornata conclusiva del salone Tutto Pizza a Napoli giusto un mese fa.