La ricetta perfetta, cioè di come Davide Scabin finisce al Lidl
La parabola dello chef torinese Davide Scabin sembra non incontrare attriti.
Dopo che il suo Combal.zero ha perso una stella Michelin, ecco che gli si spalancano le porte del LIDL, la catena di supermercati un poco tristanzuola nota per le sue pubblicità surreali cui allegri buontemponi si divertono a fare il verso.
Davide Scabin, sarà infatti a capo della giuria de La Ricetta Perfetta un nuovo – ennesimo – talent culinario condotto dalla infinita Cristina Chiabotto, che partirà domenica 17 aprile su La5 alle ore 9.50.
Sei puntate di 50 minuti ciascuna per stabilire chi sarà il fortunato e talentuoso chef i cui piatti andranno a solleticare i palati dei clienti della catena di supermercati tedeschi.
La selezione è avvenuta tra una ventina di aspiranti cuochi, distribuiti su tutto il territorio nazionale, che faranno assaggiare le loro gastro-creazioni non solo alla giuria in studio ma anche ai clienti del supermercato.
Grande novità del programma, la presenza in giuria anche della responsabile acquisti LIDL Margherita Contin e di un esperto di marketing alimentare, Maurizio Pisani che si sa, cucinare bene non basta, bisogna anche sapere leggere e far di conto.
Scabin dunque, torna al talent dopo la sfortunata stagione de La Terra dei Cuochi che già lo aveva visto, nel 2013, padrone di casa insieme a una vaporosissima Antonella Clerici, che nella Terra dei Fuochi, quella vera, ci ha aperto anche un ristorante.
Speriamo tutti, per il bene del fascinosissimo chef, che a questo secondo giro la montagna non torni a partorire un topolino che sennò al LIDL rischiamo di trovarcelo tra gli scaffali a fare la spesa!
Ma noi lo sappiamo: Davide Scabin è tanto forte che riesce a fare ironia su se stesso e non è impresa da tutti. Bravissimo!
[Link: Maridacaterini.it. Immagini: Facceda, Alimentpedia]