Roma. Misticanza, per condividire con Domenico Iavarone e Iside De Cesare
Misticanza cambia un po’ pelle dopo l’apertura a cena e il cambio di chef. Da Ischia è arrivato Ermanno Nicolella e le sorelle Chiara e Giulia Settimi provano a dare nuova verve al locale di via Sicilia.
Una bella decorazione d’interni per questo bar ristorante che vuole invertire i termini della convivialità con un un maggior peso del ristorante. E lo fa anche con incontri con altri chef. Stasera, per la festa delle donne, ci sarà Iside De Cesare, chef stellata della Parolina, la flower designer Farfalle Rare e la stilista Chiara Baschieri.
Ambiente di casa di campagna gradevole per scelta stilistica e compagnia.
L’ho assaggiato in occasione dell’incontro con Domenico Iavarone, chef anche lui stellato al Maxi Capo La Gala, e Pasquale Marigliano, genio del cioccolato. Alto tasso campano per questa puntata da calendario che punta i riflettori sul nuovo chef.
Serata divertente come suppongo sarà questa dell’8 marzo.
Incontri di amici con Oliver Glowig e Arcangelo Dandini. E di portate.
Inizia Ermanno Nicolella con tre portate di Misticanza di erbe, di crudo e di mare al vapore, scottato e marinato.
Domenico Iavarone ha continuato con una pasta mista con trippe di baccalà e una guancia di vitella con zucca speziata e scampo alla liquirizia.
Chiusura di Pasquale Marigliano con il suo cioccolato da fave di cacao lavorate alla maniera sudamericana e un assaggio di colomba pasquale.
Con un rinforzo della versione al cioccolato, spettacolare. Non ve la perdete (la trovate anche al bar di Misticanza).
Come l’appuntamento di stasera.
Misticanza. Via Sicilia, 47. Roma. Tel.: +39 06 6786115