Taglio, ha aperto un nuovo ristorante multifunzione a Milano
Stare da una parte della barricata. O dall’altra. Si dice così quando ci si mette nei panni dell’altro che ti sta di fronte. Come ha fatto Gianluca Biscalchin, giornalista, illustratore e autore di libri (l’ultimo, Prêt à gourmet ovvero come diventare un gourmet a prova di gaffe) che ha deciso di aprire un locale insieme a Andrea De Michelis, Raffaele Sangiovanni e Marco Tamaro. Si chiama Taglio ed è in via Vigevano. Il format è quello che più si fa apprezzare dalla clientela “liquida” di internet.
Apertura non stop dalle 7 del mattino fino a tarda sera per intercettare tempi e umori degli appassionati che hanno a disposizione nello stesso luogo bar, caffetteria (con l’esperta Giulia Pochettino alla macchina), aperitivo (quello di nuova tendenza fatto di antichi vermouth e proposto dal barman Umberto Consiglio) che non è happy hour, pranzo o cena con i piatti di Domenico della Salandra e il pane dello storico fornaio Bollani di piazzale Baracca.
Oltre ai ravioli alle cime di rapa tagliatelle, risotti, lasagne, cotolette, si possono acquistare tutti i prodotti come in un negozio ma non qualsiasi visto che sono stati assaggiati uno per uno e quindi rappresentano la classifica del gradimento dei proprietari.
Nome affilato e diretto, decorazioni – manco a dirlo – di Gianluca Biscalchin e molta curiosità di provarlo. Qualcuno già ha fatto un giro?
Taglio. Via Vigevano, 10. Milano. Tel. +39 02.36534317 0236534294
[Link: Identità Golose. Immagini: Massimiliano Vanni, Elisa Pella, Emilia Patruno]