And now the steak and french fries instagr.am/p/Kr5aYYyD8Z/
\n— Chiara Ferragni (@ChiaraFerragni) Mag 16, 2012
\nIl food porn di cui è capace non entusiasmerà legioni di appassionati con queste patate fritte. Solo in 2600 mangerebbero la carne, recita il contatore di Instagram.
\nAu restaurant Derriere avec @angelotropea @wishwishwish @troprouge instagr.am/p/KtDy5OyD4i/
\n— Chiara Ferragni (@ChiaraFerragni) Mag 16, 2012
\nCambio di indirizzo il giorno seguente. Derrière? Il ristorante che fa finta di essere una casa nel 3° arrondissement? Indirizzo sbagliato: “solo” 1350 battiti di cuore. Qualcuno consiglia Joel Robuchon. Io ho fatto mandare un messaggio in bottiglia: Rinò 🙂
\nMy must in Paris instagr.am/p/KuZnvJyD2Y/
\n— Chiara Ferragni (@ChiaraFerragni) Mag 17, 2012
\nNon ci capisce nulla di cibo costei. Ma poi si riprende in zona Cesarini. I Must saranno il troller, la borsa superchic e, udite.udite, i macaron di Ladurée. I 5300 battiti di Instagram per quale dei tre oggetti saranno?
\nI’m monochromatic when we’re talking about macarons 😉 instagr.am/p/KuuM4jSD8d/
\n— Chiara Ferragni (@ChiaraFerragni) Mag 17, 2012
\nE volete soffrire di food fashion? Il ton sur ton dei macaron. Io che faccio l’arcobaleno e salto dal verde al rosso mi nascondo dalla vergogna. Vincono i macaron con 7700 battiti di cuore su Instagram.
\nRiesco solo a riprendermi guardando la lista dei regali ricevuti per il compleanno (sì quello della torta di cake design da cui è nato tutto): sono arrivati a casa sua i macaron di Ladurée (6276 battiti). Ma sì, dai. E’ tutta una montatura, è solo pubblicità. Di macaron, Chiara Ferragni non capisce nulla…
\nChissà quante foodblogger NON vorrebbero stare al posto suo con quei dolci ton sur ton, gli abitini, le scarpette topolino e la verdura sul cappottino?
\n\n","description":"La critica gastronomica italiana più forte del web? Ma è Chiara Ferragni con The Blonde Salad che parla alla sua città di fan che la adorano"}]}
The Blonde Salad ama i macaron Ladurée
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Lo ammetto, ho sbagliato. Mai avrei dovuto scrivere che Chiara Ferragni aka The Blonde Salad ha mandato alle stelle le quotazioni di Giusy Verni per il solo fatto di averla scelta e averle chiesto una torta di cake design. Ma sapete, se una fashion blogger ha solo 84.850 follower su twitter, la sua pagina facebook piace a 171 mila (diconsi centosettantunomila) fan e Instagram appena 99.000, qualcosa vorrà dire.
Significa che, quando fa un click sul suo Blackberry o sul suo iPhone, manda una foto e un commento a una città di medie dimensioni. Ma con una popolazione adorante che la ripaga di coccole e retweet e like. Perché ama le cose che indossa e pubblicizza. Tanto basterebbe a giustificare l’interesse per uno degli oggetti di moda del cibo. Taccododici per gastrofighette DOC (sì, l’ho detto).
Lo confesso, ho seguito Chiara Ferragni (o il suo fake) a Parigi per coglierla in fallo sul cibo, sul food fashion. E ci sono riuscito. Guardate che reportage.
Alle ore 12:26 dice al suo universo che è a Parigi. Mangerà, ma dove?
Lunch time in Paris instagr.am/p/Kr2h-5SD7s/
— Chiara Ferragni (@ChiaraFerragni) Mag 16, 2012
Eccola mentre fotografa con un occhio di pesce per iPhone la tavola con tanto di Coca Cola. La lancetta di Instagram sale a 2.000 cuori… Sarebbe interessante sapere di questo locale ma anche su Facebook glissa la domanda mentre 248 persone schiacciano il mi piace.
And now the steak and french fries instagr.am/p/Kr5aYYyD8Z/
— Chiara Ferragni (@ChiaraFerragni) Mag 16, 2012
Il food porn di cui è capace non entusiasmerà legioni di appassionati con queste patate fritte. Solo in 2600 mangerebbero la carne, recita il contatore di Instagram.
Au restaurant Derriere avec @angelotropea @wishwishwish @troprouge instagr.am/p/KtDy5OyD4i/
— Chiara Ferragni (@ChiaraFerragni) Mag 16, 2012
Cambio di indirizzo il giorno seguente. Derrière? Il ristorante che fa finta di essere una casa nel 3° arrondissement? Indirizzo sbagliato: “solo” 1350 battiti di cuore. Qualcuno consiglia Joel Robuchon. Io ho fatto mandare un messaggio in bottiglia: Rinò 🙂
My must in Paris instagr.am/p/KuZnvJyD2Y/
— Chiara Ferragni (@ChiaraFerragni) Mag 17, 2012
Non ci capisce nulla di cibo costei. Ma poi si riprende in zona Cesarini. I Must saranno il troller, la borsa superchic e, udite.udite, i macaron di Ladurée. I 5300 battiti di Instagram per quale dei tre oggetti saranno?
I’m monochromatic when we’re talking about macarons 😉 instagr.am/p/KuuM4jSD8d/
— Chiara Ferragni (@ChiaraFerragni) Mag 17, 2012
E volete soffrire di food fashion? Il ton sur ton dei macaron. Io che faccio l’arcobaleno e salto dal verde al rosso mi nascondo dalla vergogna. Vincono i macaron con 7700 battiti di cuore su Instagram.
Riesco solo a riprendermi guardando la lista dei regali ricevuti per il compleanno (sì quello della torta di cake design da cui è nato tutto): sono arrivati a casa sua i macaron di Ladurée (6276 battiti). Ma sì, dai. E’ tutta una montatura, è solo pubblicità. Di macaron, Chiara Ferragni non capisce nulla…
Chissà quante foodblogger NON vorrebbero stare al posto suo con quei dolci ton sur ton, gli abitini, le scarpette topolino e la verdura sul cappottino?