Warhol. Diventa famoso acquistando una delle Campbell’s 50 in vendita
Dicono che sia una delle catene di supermercati più agguerrite d’America, di quelle che declassano i clienti a bersagli umani per uffici marketing senza troppi scrupoli.
E infatti si chiamano Target e riescono sempre, altro impagabile atout, a far parlare di sé. Come quando scatenarono la reazione dei radical americani per aver appoggiato un candidato repubblicano del Minnesota in odore di omofobia e si beccarono il boicottaggio dei consumatori (e pure perdite in Borsa).
Decisamente più ecumenica l’iniziativa che Target ha in serbo a partire da domani, 2 settembre: la messa in vendita di 1,2 milioni di scatolette di zuppa Campbell in stile Andy Warhol, del cui capolavoro, “32 Campbell’s Soup Cans”, cade quest’anno il cinquantenario.
Con il permesso della Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, la serie limitata di lattine conterrà, accanto a motivi grafici che richiamano la pop art, un ritratto dell’artista e la sua citazione più famosa: “In futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti”.
[Fonte: giornalettismo.it, italiaoggi.it.it Foto: theslideprojector.com, urbanalleyblog.com, designboom.com]