New York. Le prime foto della pizzeria di Gino Sorbillo che apre a ottobre
Ormai lo conosciamo Gino Sorbillo. L’annuncio della nuova apertura a New York è stata fatta con molto anticipo da noi ma a chi pensava che la mitica impastata in mezzo Times Square fosse un bluff rispondiamo con i progetti dello studio Archea e le foto dello stato di avanzamento dei lavori.
Gino Sorbillo apre la sua prima pizzeria in terra straniera nella metropoli che è crocevia delle mode, delle tendenze e della voglia di farsi conoscere in tutto il globo terracqueo.
A New York ci sarà una vera pizzeria napoletana. “Ma sto già pensando alla pizza New York per celebrare l’incontro tra pizza napoletana e tradizione americana”, spiega il pizzaiolo più trendy del momento che dopo le pizze per Dolce&Gabbana nella serata conclusiva ha visto arrivare in pizzeria anche uno dei marchi cult per i feticisti delle scarpe: Louboutin.
Sembrerebbe un controsenso per Sorbillo uscire da via Tribunali dove tutti accorrono per conoscere lui e le sue pizze, ma il pizzaiolo napoletano è fatto così. Gioca d’anticipo e a quanto pare vuole essere sicuro che proprio tutti si accorgano dell’esistenza della pizza napoletana secondo lui.
Bocche ancora cucite sulle forniture ma è sicura una novità che permetterà alla pizza di Sorbillo di acquisire ancora più peso nel panorama mondiale. Ora tocca confrontarsi con le grandi catene a stelle e strisce che del marketing e della comunicazione fanno il loro pane quotidiano e entrare nell’olimpo delle migliori pizze della città della mela morsicata.
“Proveremo a creare un ponte diretto Tribunali – Times Square sempre con la nostra filosofia che vuol dire fare pizze buone”, chiosa Sorbillo.
Che è già al lavoro per tagliare la nuova pizzeria sui gusti suoi e dei potenziali clienti. Proprio come è accaduto nella pizzeria Scaramantica e per la Quattro Tavoli.
E un segno della casa madre a New York, assicura Sorbillo, ci sarà.