Luciano Bifulco: come sarà la nuova braceria che apre a Ottaviano
Luciano Bifulco è uno dei nuovi guru della macelleria. In realtà il suo non è un nome nuovo, rectius, un cognome considerato che ad Ottaviano l’attività di famiglia è in piedi dal 1947.
Ma il suo credo votato alla beatificazione della carne in ogni momento e formulazione della giornata, dalla spesa delle massaie al ristorante che chiude a tarda sera, ha fatto compiere il passo in avanti all’ibridazione.
Bifulco non è solo macelleria ma è anche luogo della tavola e della brace, appunto della Braceria Bifulco.
Che riesce a sfornare anche piatti come la pasta e piselli carnivora (di cui avete la ricetta).
Un ristorante cresciuto un po’ alla volta, ma ora si cambia.
A ottobre aprirà la nuova, moderna, bella e più ampia Braceria Bifulco che, siamo sicuri, diventerà ancora più tempio della carne in grado di soddisfare lo spirito.
Sulla qualità della carne, sulla capacità di frollatura, sulla bravura di Luciano Bifulco e Francesco Vorraro di cuocerla da manuale non ci sono dubbi e non solo per averla assaggiata nel “vecchio” ristorante. Bifulco è una bella presenza in manifestazioni come Festa a Vico o al Castello di Lettere per citarne un paio a volo.
Quindi potrete soddisfare la vostra curiosità di come sarà la Braceria in questa infilata di rendering del progetto dell’architetto Michele Piccolo.
Molto arrosto e poco fumo. Come al solito quando si parla di Luciano Bifulco.
Braceria Bifulco. Via Lavinaio, 200. Ottaviano (NA). Tel. +390818273538