Roma. Litrogrammo per acquistare canapa e verdure biodinamiche
Un negozio di verdure davvero particolare. Lo ha aperto a Roma, Maurizio Bistocchi, founder di Caffè Propanda e di Litro. Il nome – in continuità proprio con il wine bar Litro – è Litrogrammo.
E in vendita c’è anche la canapa – legale, la cosiddetta marijuana leggera a basso contenuto di THC.
Vendita a peso, come annuncia il nome, e scelta da una lavagna delle verdure e degli ortaggi rigorosamente biodinamici che arrivano dall’orto della Cooperativa Sanmartinello di Monterotondo da cui Bistocchi già si approvvigiona per il Caffè Propaganda.
“A metà febbraio arriveranno anche i frutti dell’orto di un’amica nel Parco di Veio”, sottolinea per chiudere idealmente il cerchio produttivo all’insegna del come natura crea.
Verdura e vino. Anche in questo caso la rassegna della cantina propone etichette biodinamiche che sono il punto di forza del wine bar.
E poi la canapa. Proposta con un abbinamento di territorio e di vini.
“Abbiamo in dispensa la canapa coltivata in zone legate ai vini. Ad esempio Carussin nell’astigiano, Arcari+Danesi in Franciacorta e poi Chianti, Umbria a Foligno e Lazio nel viterbese”, elenca Bistocchi.
I prezzi li vedete esposti in lavagna e sono frutto della produzione biodinamica.
Il locale in via Fratelli Bandiera 25 C a Monteverde è work in progress. Alle spalle del negozio di frutta e verdura c’è un giardino di 60 metri quadri che a marzo sarà attrezzato per la sosta outdoor.
Al momento, infatti, da Litrogrammo è prevista solo la vendita come in un negozio, ma dalla primavera l’intenzione di Maurizio Bistocchi è di aprire anche alla mescita.
Una formula salutare, di svago e di relax che vuole cogliere i momenti migliori di Litro e di Caffè Propaganda per offrire un nuovo punto di incontro agli appassionati della cucina e del bere naturale.
Con un pizzico di sopra le righe della vendita della cannabis legale.
[Immagini: Facebook, Martina Filosa]