Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Pizzerie
1 Novembre 2019 Aggiornato il 1 Novembre 2019 alle ore 15:35

Gino Sorbillo sforna solo 250 pizze al giorno nella nuova pizzeria a Miami

Solo 250 pizze al giorno come se fossero opere d'arte numerate. In un momento di celodurismo gastronomico in cui tutti i pizzaioli nostrani si sfidano
Gino Sorbillo sforna solo 250 pizze al giorno nella nuova pizzeria a Miami

Solo 250 pizze al giorno come se fossero opere d’arte numerate.

In un momento di celodurismo gastronomico in cui tutti i pizzaioli nostrani si sfidano sulla quantità di pizze sfornate al giorno (e sulla fila davanti alle pizzerie), Gino Sorbillo va controcorrente e limita le pizze disponibili ogni giorno.

Nella nuova pizzeria aperta a Miami Beach, al numero 100 di Collins Avenue, il pizzaiolo più mediatico dell’orbe terracqueo – che ha già segnato numerosi punti sul suo tabellino in terra americana con l’apertura a New York e il successo al NY Pizza Festival – dichiara che solo 250 clienti potranno essere accontentati.

Una strategia per ridare valore alla pizza come esecuzione artigianale e per certi versi artistica non nuova.

L’apertura di Lievito Madre al Duomo a Milano, di cui la pizzeria di Miami riprende il fortunato format, fu accompagnato appunto da una limitazioni di pizze per giorno scandite dal countdown alla porta. A Milano le pizze sfornate al massimo erano 400. A Miami ancora di meno.

Una scelta, questa dei numeri, che accompagna anche un’altra caratteristica delle pizzerie Lievito Madre nel mondo: la cabala legata al numero 7.

7 antipasti, 7 pizze, 7 birre, 7 vini, 7 bollicine, 7 bibite, 7 dolci, 7 liquori e 7 caffè così come accade a Tokyo e a Roma, oltre che sul Lungomare di Napoli da dove tutto è partito.

La formula del 7 la rivedremo anche a Genova, la prossima apertura di Gino Sorbillo in Italia cui farà seguito il raddoppio a Roma.

Anche a Miami, la scelta di Gino e Toto Sorbillo è per ingredienti che arrivano direttamente dalla Campania. Ci sarà la farina 0 e la Tipo 1 del Mulino Caputo, il Fiordilatte dei Monti di Latteria Sorrentina, i pomodori de La Fiammante, l’olio Olitalia, la birra Nastro Azzurro e tutti gli altri prodotti che riforniscono le sue pizzerie.

Con l’aggiunta di questa formula 250 che vuole sottolineare l’importanza della pizza, una limited edition da conquistare giorno dopo giorno.

scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino