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Starbucks a Napoli dove bere caffè espresso e Frappuccino

Starbucks apre uno dei suoi più grandi store italiani a Napoli, luogo iconico del caffè, proponendo il Frappuccino nella Galleria Umberto I
giovedì, 23 Maggio 2024 di

Apre oggi a Napoli la nuova super caffetteria Starbucks a Napoli nella Galleria Umberto I. È il secondo store della Campania dopo quello inaugurato un anno fa a La Reggia Outlet a Caserta. Un’apertura sofferta, questa in partnership con Percassi, partner licenziatario esclusivo del brand in Italia, che porta a 38 le insegne in tutta la Penisola. I locali furono sequestrati su richiesta della Soprintendenza ma la società presentò un nuovo progetto di riqualificazione. Approvato e che dà a Napoli uno degli Starbucks più grandi in Italia con 300 metri quadri che si sviluppano su due piani.

Starbucks a Napoli nella Galleria Umberto I
Starbucks a Napoli nella Galleria Umberto I
Starbucks a Napoli nella Galleria Umberto I

Gli interni del negozio sono caratterizzati da soffitti molto alti, elementi di arredo di design e artwork a tema faunistico. Lo store è distribuito in ambienti separati, con un bar e più riservate aree lounge e caffè.

La Galleria Umberto I è un punto nodale nel centro di Napoli – all’incrocio tra Palazzo Reale, Teatro San Carlo, piazza del Plebiscito e via Toledo. Ed è oggetto di una riqualificazione che ha visto l’apertura della Mondadori e la sua chiusura sembra per mancanza di titoli autorizzativi proprio della caffetteria.

Starbucks a Napoli è anche Frappuccino e bagel

Starbucks a Napoli nella Galleria Umberto I
Starbucks a Napoli nella Galleria Umberto I

L’ingresso di Starbucks in uno dei luoghi iconici di Napoli è ancora più significativo in quanto il rito del caffè fa parte del DNA della città. Il menu proposto è quello classico con il Frappuccino a guidare le scelte. Ma non mancano l’intramontabile espresso, le proposte stagionali e i grandi classici. Per chi cerca una pausa più sostanziosa, anche a Napoli Starbucks offre anche un’ampia scelta di prodotti dolci e salati. Via libera quindi ai bagel che dovranno confrontarsi con cornetti e zeppole.

Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, ha sottolineato l’importanza dell’apertura a Napoli. “Siamo orgogliosi di portare l’offerta di Starbucks® in una città vitale e piena di energia come Napoli, la cui tradizione culinaria e culturale attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti. Il nostro arrivo in Campania avviene nel massimo rispetto del territorio e delle risorse che collaborano con noi, con la valorizzazione del patrimonio architettonico di ogni store e l’erogazione di corsi di formazione per ciascun dipendente. La partnership tra Starbucks e Percassi ha portato negli anni il brand della sirena verde in siti suggestivi e contesti diversificati. Il nostro percorso prosegue all’insegna di un più ampio progetto di espansione, che prevede ancora nuove sorprese e aperture entro la fine dell’anno”. 

[Foto di Andrea Nuti PerchéNO?Studio]