Borgorose. Gabriele Bonci mette il turbo a Birra del Borgo Day 2017
Il cuore di Birra del Borgo Day, l’evento che come ogni anno anima la villa comunale di Borgorose, vicino Rieti, è ovviamente il fiume di luppolo e orzo che bagna i partecipanti.
[do action=”jor”/]
Ma per l’edizione 2017 per organizzare al meglio l’area food, Birra del Borgo si affida, come già avvenuto per la neonata Osteria di Roma, a Gabriele Bonci, grandissimo interprete del cibo di strada, che preparerà una selezione di pizze farcite, panini e hamburger.
Da giovedì 1 a domenica 4 giugno i partecipanti alla manifestazione che festeggia i 12 anni di storia di Birra del Borgo saranno “innaffiati” da più di 130 spine da tutto il mondo, di cui 12 lanciate in anteprima durante il festival e 30 prodotte da Birra del Borgo, e da numerosi birrifici italiani e una selezione di birre straniere siglata Beerfellas.
I birrifici presenti
Ecco l’elenco dei birrifici italiani della festa che spazzerà via ogni timore di industrializzazione legato all’acquisto di Birra del Borgo da parte di AB Inbev.
[do action=”jq”/]
- Almond ’22
- Argo
- Birradamare
- Bibibir
- Buskers
- Birra dell’Eremo
- Ducato
- Free Lions
- La Fucina
- Lucky Brews
- Hilltop Brewery
- Turbacci
- Troll
Extraomnes- Opperbacco
- La Casa di Cura
- Montegioco
- L’Olmaia
- MC77
- Maiella
- Mukkeller
- Perugia
- Rebel’s
Ritual Lab- Flea
- Nomad
- Yeastie Boys
- Birra del Borgo
Accanto alle proposte di Bonci, ci saranno anche i Trapizzini di Stefano Callegari, i formaggi del Caseificio aquilano Campo Felice e gli abbinamenti gastronomici soliti e insoliti di Franco Franciosi, cuoco dell’osteria avezzanese Mammaròssa.
E se vi sembra ancora poco, al Birra del Borgo Day si terranno 15 concerti live sotto la direzione artistica di Viteculture.