Dolcetto o terremoto: l’assurdo post del ristorante Piovono Zucchine cui va detto che il terremoto non è uno scherzetto
Dolcetto o terremoto? fa oltre 1.000 commenti e più di 800 condivisioni. Accade su Facebook che Piovono Zucchine, ristorante vegano di Brindisi, abbia pubblicato un post per ricordare ai suoi clienti che stasera 31 ottobre è aperto a cena.
Trovata di pessimo gusto per moltissimi dei commentatori che sono rimasti allibiti dall’utilizzo del ritornello di Halloween Dolcetto o scherzetto.
E le critiche all’indirizzo delle due socie che gestiscono il ristorante non si risparmiano.
La zucchina con due occhi spaventati non è stata digerita e lo si capisce subito dal primo commento postato 1 minuto dopo l’apparizione dell’immagine.
E non sembra che il motivo che ha spinto il ristorante a pubblicare il post, cioè i proventi della cena di stasera serviranno ad acquistare dolci per i bambini delle Marche, sia sufficiente a placare gli animi arrabbiati per una tale rima (!?).
Il suggerimento di alcuni commentatori non viene preso in considerazione.
Anzi, continuano.
Piovono Zucchine non fa un passo indietro.
I commenti diventano un muro contro muro.
Qual è il confine tra marketing e trash?
E quando arriva il momento di abbandonare?
Non funziona nemmeno la geolocalizzazione e il non conoscere lo spirito di Piovono Zucchine.
Uno spirito di patate. Che forse fa perdere clienti.
Ma c’è chi (pochi) apprezza e lo dice senza problemi.
Forse una regola di comunicazione da tutta questa polemica si può trarre.
O forse sarebbe il caso di andare a vedere qual è la linea di Piovono Zucchine a tavola.
Sempre che ci sia qualche commentatore o lettore disposto ad andare stasera alla cena del terremoto che non è uno scherz(ett)o?