Expo Milano. Oggi pizza fritta gratis all’Ape street food
Vi state preparando per la Festa della Pizza a Expo Milano della settimana prossima?
Se lo avete dimenticato, sabato i pizzaioli italiani proveranno a entrare nel Guiness con una pizza margherita da record che verrà offerta ai visitatori dell’esposizione.
Un anticipo di festa arriva oggi con Rossopomodoro che, nel viale tra i due padiglioni dei ristoranti regionali di Eataly, inaugura l’Ape della Pizza con i fratelli Zombino che proporranno la pizza fritta ai visitatori. Pizza che sarà offerta in degustazione gratis dalle 18 alle 19 di oggi.
Lo street food partenopeo e la pizza fritta saranno i protagonisti di questo nuovo spazio mobile che inaugura anche la serie di visite dei pizzaioli napoletani. Tra gli ospiti al forno dorato dello spazio Rossopomodoro o dell’Ape della Pizza ci saranno pizzaioli famosi come Teresa Iorio e Simone Fortunato o giovani che hanno seguito le orme dei genitori.
Ad accoglierli, il volto della pizza a Expo, Vincenzo Capuano che da lunedì 15 giugno, a via Durini 28, avvierà la Scuola con lezioni a tema per insegnare come fare una buona pizza a casa.
I fratelli Zombino, alias Salvatore e Luciano De Angelis, arrivano dalla pizzeria al Vomero dove sono famosi soprattutto per la pizza fritta. E oggi ci sarà un motivo in più per assaggiarla all’Ape dello street food di Rossopomodoro.
Che fate, la assaggiate?