Stars, ristorante di hamburger da stella Michelin a Bolzano
Lui è Theodor Falser, chef stella Michelin del ristorante Johannes-stube all’Hotel Engel a Nova Levante.
Ha aperto un nuovo ristorante, “Stars“, in piazza Erbe a Bolzano. Dedicato all’hamburger di qualità.
Theodor Falser mette insieme lo street food con l’alta cucina e spiega come preparare un hamburger di altissima qualità che per lui significa utilizzare soprattutto prodotti locali.
La carne è 100% dell’Alto Adige, comprata dal macellaio Gottfried Egger che è sempre in piazza Erbe. Nel suo hamburger c’è lo speck locale, pomodori, cetrioli e panagra con erba cipollina.
Verdure a chilometri zero, pane realizzato secondo la ricetta dello chef stellato dal panettiere in zona, patate biologiche della Val Venosta.
Pane, carne e salse. Niente di più anche se le versioni, come vedete dal menu, prevedono anche escursioni a base di prosciutto crudo di Parma o di mozzarella.
Se avevate qualche dubbio sulla possibilità che l’immagine dell’hamburger come simbolo del junk food potesse evolversi e diventare icona di buona cucina (ma non dovreste fare più questa unica associazione di idee dopo la nostra super classifica degli hamburger nella capitale italiana della polpetta e le recenti aperture in zona Nord Est dell’Italia) non avete che da guardare questo video.
E iniziare a leccarvi le dita.
Soddisfatti?
Stars Italian Gourmet Burgers. Obstplatz / Piazza Erbe 39. Bolzano. Tel. +39 0471 324507