Il cibo di Guerani in mostra a Milano

Lunedì 10 maggio, dalle 18,00 alle 21,00, Alessandro Guerani, fotografo e appassionato di cucina, presenta a Milano presso Kitchen (Via De Amicis, 45) “Ingredienti: forme e colori”. Qui sotto vedete la foto dell’invito.
Ci saranno le foto, una decina, sul tema degli ingredienti, che accompagneranno gli accessori da cucina dello show room per tutto il mese di maggio, e il vernissage proporrà piatti tipici bolognesi. Altre informazioni e contatti diretti sui blog di Alessandro e Barbara che organizzano l’evento.
Ecco come si presenta Alessandro
Alessandro Guerani è nato nel 1969 a Bologna, dove ancora vive. Ha iniziato a venti anni ad usare la macchina fotografica come complemento dei suoi studi di storia e di arte medievale e rinascimentale. La sua passione per i gusti e i sapori della cucina tradizionale italiana, assieme ad un periodo come assistente presso uno studio professionale, lo hanno portato a prediligere la fotografia di food e still life. Il suo stile è caratterizzato da un uso fresco e creativo della luce, da una scelta attenta dei colori e dei contrasti e dalla cura nei dettagli, che, assieme ad un competente lavoro di post-produzione digitale, gli permettono di creare immagini dalla spiccata personalità. Quando la situazione lo richiede, affianca a queste tecniche la tradizionale pellicola, anche in medio e grande formato, specialmente per gli scatti di lifestyle e street photography.
Foto: Alessandro Guerani