Napoli. La pizzeria Eccellenze Campane Mare da via Brin al Lungomare
Dopo l’allargamento della pizzeria 50 Kalò di Ciro Salvo, a Napoli apre nuova pizzeria sul lungomare a testimonianza della vitalità della pizza.
È lo spin off di Eccellenze Campane che porta da via Brin a via Partenope la pizza di Guglielmo Vuolo e il panuozzo dei fratelli Manzi di Gragnano.
Eccellenze Campane Mare, questo il nome del nuovo locale, ha sede nei locali lì dove c’era il Poseidon e gode della bella vista su Capri e Posillipo.
Una struttura di circa 200 metri quadri per un totale di 150 coperti dove verrà servita la pizza “all’acqua di mare” di Guglielmo Vuolo, la cui ricetta è stata inaugurata dal pizzaiolo proprio nella pizzeria di Eccellenze Campane a via Brin.
Vuolo nel nuovo locale proporrà una selezione dei suoi “best of” e una serie di pizze nuovissime frutto del lavoro sugli impasti iposodici e sulle farciture come il pomodorino giallo, il Corbarino, il pomodorino del Piennolo, il pomodoro tigrato.
Dal 24 settembre sarà anche lanciato un nuovo menu ricco di sorprese che si affianca al panuozzo di Gragnano, fatto con lo stesso impasto della pizza e farcito con Fiordilatte di Agerola e pancetta dei Monti Lattari.
Eccellenze Campane con Guglielmo Vuolo lancia un’altra sfida alla pizza napoletana di qualità in compagnia di due vicini di peso: Gino Sorbillo con Lievito Madre al Mare (che a breve vedremo aprire a New York) e Davide Civitiello con Rossopomodoro (in questi giorni in Australia).
Tre biglietti da visita per la città che crede alla nuova apertura come testimonia la presenza dell’assessore ai Giovani Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo, vittima innocente della camorra.
E a voi piace la nuova pizzeria nel salotto buono della pizza napoletana?