Perla Rossa, il panettone che aiuta le donne vittime di violenza
Spacchettare un panettone Perla Rossa è sempre un atto gioioso. Gioia che aumenta se contribuisce ad una causa importante come la lotta contro la violenza sulle donne. È l’iniziativa di Beatrice Volta, patron e pasticcera della Pasticceria Come Una Volta ad Olmi, Pistoia, in Toscana.
Perla Rossa, cos’è
È il lievitato creato in occasione della settimana di sensibilizzazione contro ogni tipo di violenza di genere, che vede nel 25 Novembre la celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Si tratta di un panettone rosso – colore simbolo della giornata – di cui parte del ricavato è destinato in beneficenza a due associazioni di Prato e di Pistoia che si occupano del sostegno di vittime di violenza.
Perla Rossa, com’è fatto
Un panettone dedicato alle donne. È glassato di rosso ed il gusto è frutti di bosco rossi – lamponi e fragoline – e cioccolato fondente, ovviamente ruby. È disponibile nella pezzatura da 500 grammi e venduto ad un prezzo di 25 € di cui ben 10 € devoluti alle associazioni.
Perla Rossa, il packaging
Tutto quanto è ben riassunto alla vista dal packaging. Non solo nei colori e nelle descrizioni ma anche nella significativa foto di Martina Forni. Che rappresenta tutto ciò che mai più vorremmo accadesse alle donne di ogni parte del mondo.
Perla Rossa, il messaggio
Beatrice Volta sottolinea che il messaggio di Perla Rossa riguarda un progetto importantissimo che tutti dovremmo raccogliere. “Penso sia un messaggio importante da dare, per me che sono donna, insieme a tutte le donne che hanno collaborato a questo progetto, con la speranza che delle donne possano essere aiutate con il nostro contributo”, spiega Beatrice Volta.
Perla Rossa è un panettone molto buono. E non solo per il messaggio che veicola. Due buoni motivi per acquistarlo subito.
Pasticceria Come Una Volta. Via IV Novembre, 10/12. 51039 – Vignole (PT). Tel. +393755055861