Cilento è pizza. Franco Pepe in sessione speciale al Mister Marlin di Acciaroli
Il Cilento è sempre più pizza di qualità. L’apertura del nuovo Da Zero ad Agropoli lo testimonia e lo conferma anche la crescita della pizzeria del Mister Marlin, il lido più gastronomico della costa.
Qui, già dall’anno scorso Franco Pepe ha stabilito il suo per ora unico temporary dando fiducia al progetto marino di Enzo Giordano e Barbara Barbato con Mario e Silvia Rodriguez.
Quest’anno c’è la novità del nuovo forno di Stefano Ferrara che rappresenta un notevole salto di qualità rispetto a quello per pane e conigli che era in funzione negli anni passati.
Al banco c’è la novità del nuovo allievo di Franco Pepe, Pasquale Sesio che è il garante esecutore delle ricette del pizzaiolo di Caiazzo.
E stasera è già sold out, l’appuntamento proprio con Franco Pepe che si trasferisce dalla sede madre per una sessione speciale con un menù degustazione abbinato al Levi, Brut dell’azienda Lenza Franciacorta.
Si assaggeranno i classici a partire dalla Margherita Sbagliata e gli affezionati potranno fare un confronto tra maestro e allievo.
Pasquale Sesio ha già dato prova di saper interpretare al meglio le disposizioni di Franco Pepe e pur dovendo adattare l’impasto al luogo e alla cucina di mare, raccoglie gli apprezzamenti della clientela.
Dal nostro fronte, segnalazione per la Marlin con fichi del Cilento e tarallo sbriciolato.
A fine serata ci sarà una selezione di dolci di Marco Infante reduce dal secondo posto al pastry contest su San Gennaro.
Se volete provare a mettervi in lista di attesa, i telefoni sono lo 0974 272734 o il 392 9465380
Mister Marlin. Località San Primo. Acciaroli di Pollica (Salerno). Tel. +39 0974.272734
[Immagini: iPhone Vincenzo Pagano]