Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
12 Settembre 2024 Aggiornato il 12 Settembre 2024 alle ore 12:55

Crocca apre una nuova pizzeria in via Melzi d’Eril a Milano

Crocca apre l'11ª pizzeria, la 6ª a Milano, in via Melzi d'Eril all'Arco della Pace con il solito format e la stessa carta delle pizze
Crocca apre una nuova pizzeria in via Melzi d’Eril a Milano

Pandenus ha lasciato l’angolo di via Melzi d’Eril dove da più di 10 anni aveva inaugurato una delle prime versioni di Bakery 2.0 di Milano e al suo posto apre la pizzeria Crocca.

Con questa nuova apertura dei prossimi giorni, Crocca raggiunge quota 11 pizzerie di cui 6 a Milano. Tenete sott’occhio la serranda digitale per essere i primi clienti presumibilmente lunedì prossimo.

Siamo a pochi passi dall’Arco della Pace. Zona che nell’orario del pranzo è frequentata da residenti e personale degli uffici di giorno ed è assediata dalla movida di sera e nei weekend.

Il brand, come suggerisce il nome promuove la pizza croccante, antagonista della pizza napoletana, che vuole essere un ritorno al futuro. Se negli anni 70/80  andava di moda, almeno a Milano, la pizza sottile, oggi Crocca vuole riproporre quella moda. Con un occhio al trend testimoniato sin dalla prima pizzeria Crocca aperta in Via Fiamma nel 2018.

Crocca fa parte dei brand dell’imprenditore brianzolo Stefano Saturnino che si era conquistato una buona fetta di milanesi con Marghe, Pizzium e Giolina nell’universo pizza. Sue creature sono anche la pasticceria Gelsomina e Panini Durini.

Com’è la pizzeria Crocca in via Melzi d’Eril a Milano

Calda e accogliente, suddivisa in tre ambienti, la pizzeria Crocca in via Melzi d’Eril ha un layout standardizzato. Arredi in legno, mobili di modernariato, lampade da tavolo vintage, stampe art decò, i colori rosso, il verde delle piante e della pelle di alcune sedute che predominano. La libreria nella parete in fondo fa un po’ atmosfera da biblioteca, almeno a locale vuoto. I libri sono esposti al contrario, in modo da non creare confusione estetica. C’è anche un dehors con una decina di tavoli.

La carta delle pizze resta uguale come nelle altre pizzerie Crocca e il forno è elettrico a bocca aperta. “Puntiamo molto su questa zona. Ci aspettiamo un target adulto ed estimatore della buona pizza”. Croccante, direi ovviamente.

Crocca in via Melzi d’Eril, 10. Milano. Facebook

Alessandra Fenyves
Ho una lunga e bellissima esperienza come headhunter nei settori moda, ristorazione e hotellerie Scrivo con passione di food, drink e lifestyle selezionando storie e prodotti che mi intrigano
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino