Roma. I vini e i corsi di Tannico da Scabin al Mercato Centrale
Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, inaugura il 2020 annunciando una nuova collaborazione con Mercato Centrale a Roma.
L’accordo permette alla piattaforma e-commerce di arrivare con il suo vasto catalogo al primo piano, presso il Ristorante Scabeat dello chef Davide Scabin.
Gli eventi Tannico a Roma
La collaborazione, gestita da Tannico B2B – la divisione di Tannico che si occupa di selezione vini, formazione e forniture per il segmento HORECA – consente a Tannico di portare nella capitale tutto il suo bagaglio di conoscenza e visione del mondo del vino con un approccio smart, contemporaneo, senza tecnicismi o elitarismi. Nella stessa location, infatti, saranno ospitati anche gli appuntamenti formativi di vario tipo e target, che Tannico sviluppa con l’intento di rendere il settore enoico sempre più accessibile e coinvolgente.
Gli appassionati più esperti potranno partecipare alle Master Experience con protagoniste le etichette più prestigiose come Krug, Dom Pérignon, Cristal e Bollinger. Un’occasione per approfondire la propria conoscenza e degustare le Maison più rinomate di tutto il mondo.
Per iscriversi e consultare il calendario: https://www.tannico.it/events
I corsi della nuova scuola Tannico a Roma
Sempre all’interno di Mercato Centrale, a partire da febbraio-marzo, decollerà la Tannico Flying School in versione capitolina con un calendario di corsi e brevetti per imparare a orientarsi nel settore enoico.
Aperta ufficialmente lo scorso ottobre a Milano, la Tannico Flying School è un format rivoluzionario che promette di far volare ogni ‘allievo’ sempre più in alto sulle terre del vino. L’innovazione sta nell’offrire corsi fatti da tanti assaggi e zero tecnicismi e soprattutto nell’utilizzare un metodo diretto ed efficace, perfetto per chi si avvicina per la prima volta al vino e indispensabile per chi vuole ottenere un brevetto in volo acrobatico sulle colline della Champagne.
Tanti corsi di livelli differenti per diventare wine pilot: si parte con il corso base “Che vino bianco sei?” e “Che vino rosso sei?” per creare la propria mappa del gusto e scoprire quali etichette sono più affini ai palati dei partecipanti.
In ognuno dei due tipi di incontri, verranno rispettivamente messe a confronto 5 coppie di vini bianchi e 5 coppie di vini rossi, opposti fra loro per acidità, corpo, profumo, persistenza, tannino e altre caratteristiche.
Ai partecipanti basterà indicare verso quale dei due bicchieri si sentono più vicini e alla fine dei 10 assaggi avranno in mano la loro mappa del gusto, fatta su misura e priva di condizionamenti, oltre che un elenco di zone e denominazioni vicine alle proprie preferenze per poter ordinare una bottiglia senza più temere alcun giudizio.
I più esperti potranno seguire i corsi sulle bollicine “Metodo Classico in Italia” e “Gli Champagne” con le etichette più prestigiose come Cristal e Krug.
Le iscrizioni ai corsi della Tannico Flying School sono già aperte e consultabili sul sito www.tannico.it/tfs.