Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
11 Agosto 2024

Valentino Tafuri non ci sta: la pizza al basilico di Capuano è falsa

Valentino Tafuri prova a rifare l'impasto della pizza contemporanea al basilico di Vincenzo Capuano e accusa: c'è il colorante
Valentino Tafuri non ci sta: la pizza al basilico di Capuano è falsa

Altro che Guerra della Pizza e dei Pizzaioli quella di Valentino Tafuri vs Vincenzo Capuano. La saga (non troppo) fantascientifica ambientata nella Terra e nel Tempo di mezzo che vede protagonisti pizzaioli, pizzerie, critici, influencer e scrivani si arricchisce di un nuovo colpo di scena.

Vincenzo Capuano, il pizzaiolo più social del momento con i suoi video virali da milioni di visualizzazioni grazie al format Jamm’ Jà, propone un impasto al basilico.

E lo annuncia su Instagram con la spiegazione: Non usiamo coloranti per fare il nostro impasto al basilico contemporaneo, niente paura.

Risultato al momento, 713 mila visualizzazioni. A una settimana siamo lontani dai 13 milioni di visualizzazioni della semplice bruschetta. Un dato che spiega anche la voglia di fare tradizione con il nuovo locale Don Vincè sulla Riviera di Chiaia a Napoli. Che sarà un omaggio a Nonno Enzo e appunto alla tradizione. Comunque, anche se non dice nulla come da format, il suo video piace e piace il bel colore brillante dell’impasto.

Valentino Tafuri vs Vincenzo Capuano

Dall’altra parte della Campania, a Battipaglia, il pizzaiolo Valentino Tafuri di 3 Voglie ha qualche dubbio. Lui e Vincenzo Capuano si sono sfidati inconsapevolmente nel nostro Campionato della Pizza nello stesso girone L di qualificazione che ha visto Vincenzo Capuano qualificarsi con 22 punti di vantaggio proprio su Tafuri. E le antenne dei giurati si sono drizzate in questo confronto social.

Tafuri ha provato a rifare la ricetta di Capuano. E a differenza del pizzaiolo napoletano è prodigo di parole e spiegazioni.

L’incipit è imperioso: Forse è venuto il momento di raccontare meno palle.

Lui e uno studente preparano l’impasto al basilico.

E quello del collaboratore è effettivamente verde dello stesso tono di quello di Vincenzo Capuano. Mentre l’impasto al basilico di Valentino Tafuri è più scarico.

La differenza è nel basilico liquido idrosolubile.

A onore del vero, Valentino Tafuri non cita mai Vincenzo Capuano, ma insomma 2+2 non è che fa 5. Nelle Storie lo riprende perché, a quanto dice, l’agenzia di comunicazione di Capuano ha fatto un gran lavoro e il suo video è stato rimosso da Instagram. In 3 ore aveva fatto 600 like e 90 commenti. Ora lo ritrovate con numeri minori.

I commenti dicono che non si attacca un collega pizzaiolo, altri sostengono che Tafuri è entrato in mood professore (come lo chiama lo studente) di Incibum e quindi è una lezione di pizza. Lui sostiene che è una battaglia contro le sciocchezze del mondo social.

Resta da scommettere se Vincenzo Capuano metterà in carta una pizza contemporanea con impasto al basilico. Nulla di nuovo sotto al sole visto che ennemila anni fa qualcuno già fece, per esempio, l’impasto all’acqua di pomodoro.

Alla fine sarà Margherita Basilico Dentro, basilico liquido, invidia o ognuno guardi il suo orto?

3 Voglie. Via Serroni, 10/14. Battipaglia (SA). Tel. +390828370533. FacebookIG.

Vincenzo Capuano Pizzeria. Piazza Vittoria, 8. Napoli. Tel. +3908118754037. FacebookIG.

scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino