10 chef per sostenere AISM con la cena Degustando a Milano
La ventunesima edizione di Degustando parte quest’anno dal nhow design hotel a Milano, il 19 ottobre.
La prima tappa del “gourmet tour” italiano di Degustando vedrà quest’anno 10 chef impegnati a valorizzare le eccellenze italiane a Milano. Ma avrà anche un risvolto sociale. L’evento infatti vuole sostenere l’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
La manifestazione, organizzata da To-Be Events, ha collaborato per l’occasione con Driade. Il noto brand produce oggetti e complementi di arredo, ed è attivo sul mercato internazionale da oltre 50 anni.
Driade ha messo a disposizione dell’evento 100 Mini Nemo, la celebre poltrona disegnata da Fabio Novembre. Si tratta di un oggetto miniaturizzato, disponibile in un’esclusiva confezione regalo.
Le Mini Nemo potranno essere acquistate dai partecipanti a questa prima tappa a Milano di Degustando. Il ricavato verrà interamente devoluto alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
Il cooking show di Degustando a Milano
Degustando porterà, all’interno del nhow Milano, un cooking show che vedrà impegnati 10 Chef. A loro il compito di preparare altrettanti piatti di alta gastronomia, declinandoli tuttavia in chiave street food. In accompagnamento, i vini di rinomate cantine italiane, dal Piemonte alla Sicilia, passando per il Valdobbiadene. Ci saranno inoltre importanti aziende vitivinicole quali Gancia, Fontanafredda, Duca di Salaparuta, Florio e Clara C.
Presenti al nhow Milano per Degustando gli Chef stellati Fabrizio Tesse (Ristorante La Pista), Theo Penati (Ristorante Pierino Penati), Emin Haziri (Cannavacciuolo Bistrot Torino), Sergio Vineis (Il Patio Pollone di Biella).
Sono inoltre presenti gli chef Roberto Balgini (Grand Hotel Alassio), Enzo Barillà (EraGoffi), Lorenzo Battistello (Collini Rooms), Gianluca Caracciolo (Casa Matilda), Andrea Mainardi (Officina Cucina), Andrea Mattiucci (Penelope a Casa).
I vari stand enogastronomici di Degustando proporranno a Milano prodotti di eccellenza, provenienti da tutta Italia.
Le degustazioni andranno dal prosciutto crudo tagliato al coltello, al burro e acciughe, alle ostriche. In accompagnamento, un chinotto Lurisia o, in “unusual pairing”, un Bloody Mary con olio, vodka e pomodoro.
La bellezza dell’abitare secondo Driade
Driade è un laboratorio estetico che rappresenta un mix eclettico di Rock, Pop, Sexy, Sofisticato e Sperimentale alla continua ricerca della bellezza nell’abitare.
Il catalogo comprende oggetti d’arte destinati all’uso quotidiano. La fusione di questi due elementi costituisce l’unicità della proposta Driade nel mondo del design. E rende la sua presenza all’evento Degustando al nhow Hotel a Milano, una location in cui il design trova la sua ambientazione ideale.
Nel 2013 Driade entra a far parte di ItalianCreationGroup, polo del lusso Italiano dell’home design che comprende anche FontanaArte, Valcucine e Toscoquattro. L’azienda è parte di Altagamma, la fondazione che riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani.
Per prenotazioni: shop.tobevents.it[at]degustandomilano.it
Degustando c/o nhow Milano. Via Tortona, 35. Milano.
Facebook.