Napoli. Enzo Coccia apre la Notizia Fritta al Vomero e chiama Eduardo Ore
Gli abitanti del Vomero, a Napoli, si stanno fregando le mani perché avranno le migliori pizze fritte della città: non hanno fatto in tempo a leggere la notizia che Gino Sorbillo apre a via Luca Giordano una nuova Zia Esterina che, zac, arriva La Notizia.
Notizia con la “N” Maiuscola perché, come avete capito, stiamo parlando di Enzo Coccia, il pioniere della pizza napoletana di qualità.
Lo vedete disteso in mezzo ai pomodori, quelli buoni, sul suo blog impegnato a difendere ingredienti eccellenti.
E se andate a via Caravaggio (ok, siamo con un piede a Fuorigrotta) dove c’è la storica Notizia, ormai da identificare con il numero 1, vedrete fermento nel locale vicino (a sinistra guardando le vetrine) che ospitava un meccanico.
La Notizia Fritta, dunque, sarà incartata a breve nella carta paglia. Non si tratta di un semplice allargamento dei locali (anche perché non sono comunicanti) come è avvenuto con l’ampliamento della storica sede, ma una nuova pizzeria interamente dedicata alla pizza fritta.
Alla friggitrice ci sarà Eduardo Ore che ha già indossato la maglia di Pizza Consulting di Enzo Coccia.
Fremete? Avete da attendere ancora un po’ più di un mese prima di addentare la pizza fritta che Enzo Coccia spesso presenta alle manifestazioni.
[Immagini: Daniele Amato, Luciano Furia]