Roma. Ecco Le Asiatique, ristorante giapponese che apre vicino all’Ara Pacis
Il ristorante Le Asiatique aprirà i battenti il 16 dicembre con oltre quattro vetrate con affaccio su strada nel cuore del centro storico a Roma, a largo della Fontanella di Borghese. Una posizione e una location molto bella – nei pressi della facoltà d’Architettura della Sapienza, tra le piccole gallerie d’arte e d’artigianato che ora più che mai sono di tendenza, a due passi da via dei Condotti – quella scelta da Michelle Sermoneta e Stefano Calò, giovane coppia dell’imprenditoria del Made in Italy.
Noi intanto vi sveliamo qualche dettaglio in super anteprima.
Come suggerisce il nome, il locale sarà dedicato interamente alla cucina asiatica, ma rivisitata in chiave fusion, con una proposta studiata per fondere i piatti della tradizione orientale con quelli della cultura mediterranea.
Da fuori, si potrebbe pensare a un enorme open space. Invece no: ci sono più stanze e ognuna ha un proprio stile (lo studio d’architettura che se ne occupa è Crippa). E un tocco di contemporaneità che quando si parla di fusion sta sempre bene.
Nel complesso, un ristorante che non vuole avere nulla da invidiare al vicino Zuma. Anzi.
E mentre i menu sono in (ultimissima) fase di pianificazione, cosa vi aspettate di mangiare in questo nuovo locale a due passi dall’Ara Pacis?
[Foto: iPhone Valentina Lupia]