Roma. La fritta della Masardona scassa alla Città della Pizza
Vi avevamo avvertiti di seguire 10 pizzaioli top alla neonata manifestazione La Città della Pizza in corso di svolgimento a Roma nei nuovi spazi di Guido Reni.
[do action=”bcapdx”/]
E avevamo visto giusto.
In molti si sono lamentati della pessima organizzazione che ha costretto gli avventori delle 10 pizzerie a lunghe file.
Ora sappiamo chi è il colpevole.
Eccolo.
Cristiano Piccirillo, pizzaiolo “fritto” della Masardona di Napoli che con la sua pizza ha letteralmente sbancato insieme a un altro campione di Napoli: Emanuele Liguori dell’antica (e originale) pizzeria Da Michele a Forcella.
I due chioschi hanno di fatto monopolizzato l’attenzione dei partecipanti tant’è che a Cristiano Piccirillo è stato chiesto di interrompere per un po’ di tempo la produzione delle sue famose pizze fritte.
[do action=”moretti-300-dx”/]
Così, dopo il successo a Ibiza e il grande clamore suscitato per la realizzazione di una pizza fritta gluten free uguale a quella “normale”, La Masardona centra anche un altro obiettivo e si laurea campione di Roma per fila e intasamento del traffico dei gastrofanatici della pizza.
Sono contento che TGcom abbia titolato “Un ragazzo di 25 anni con la pizza fritta ha conquistato la capitale d’Italia”, sorride Cristiano.
Complimenti a lui e alla pizza tonda a ruota di carro di Michele The Original.
[do action=”jor”/]