Andrea Berton va a Ostuni con i ristoranti del nuovo hotel Vista

Nuova apertura per Andrea Berton che dà nome e conoscenze al Ristorante “Berton al Vista” a Ostuni. Il ristorante fa parte del Vista Ostuni il terzo hotel 5 stelle lusso del brand Vista che apre questa estate dopo Vista Lago di Como e Vista Verona. Andrea Berton proporrà una cucina che abbraccia la regionalità attraverso materie prime d’eccellenza. Centrale sarà il “brodo”, elemento distintivo della cucina dello chef, che verrà rivisitato con ingredienti locali per creare un’esperienza gastronomica inedita. Tra gli elementi che caratterizzeranno la proposta, spicca anche la frisella, presentata nella versione “acqua e sale”, per valorizzare piatti emblematici della cucina pugliese.
Nell’hotel Vista di Ostuni, sempre di proprietà della famiglia Passera, oltre al ristorante con Andrea Berton ci sarà Il Bianca Bistrot. Qui la proposta è una cucina veloce e snella, con piatti diretti e immediati, in cui la tradizione italiana e il territorio pugliese si incontrano. Non mancheranno i grandi classici dell’ospitalità internazionale, come la “Caesar Salad” e il “Club Sandwich”, reinterpretati con ingredienti del posto. Saranno inoltre presenti opzioni vegetariane e proposte che gli ospiti internazionali si aspettano, sempre declinate in chiave italiana e territoriale. Il Bianca Bistrot, ristorante in giardino, sarà aperto tutto il giorno.
Due ristoranti con Bertoni al Vista Ostuni

L’offerta Food & Beverage del nuovo hotel Vista Ostuni sarà interamente curata dallo Chef stellato Andrea Berton. Sono grato alla famiglia Passera per avermi coinvolto in questo progetto, che mi offre importanti stimoli e la possibilità di portare la mia cucina in Puglia. Vista Ostuni, commenta Berton, sarà un luogo in cui chi soggiorna potrà vivere un’esperienza coinvolgente a 360 gradi, tra piacere, benessere, storia e racconti legati al cibo. Sarà un’esperienza immersiva, che cureremo nei minimi dettagli a partire dalla colazione. Questa nuova avventura rappresenta per me uno stimolo enorme: poter proporre la mia cucina dal Nord al Sud è un’opportunità preziosa”.
Vista Ostuni occuperà l’ex Manifattura Tabacchi. È un edificio storico risalente al XIV secolo, con una lunga storia legata alla comunità locale e restaurato nel pieno rispetto dell’architettura originaria.
L’hotel, aperto tutto l’anno, avrà 28 camere e suites con una metratura media di 60mq. Ci saranno oltre ai 2 ristoranti, tre piscine di cui due esterne (tra cui un’infinity pool sulla terrazza) e una interna, un rooftop bar con vista su Ostuni e sul mare. E poi un library bar per un drink in un ambiente avvolgente ed appartato. Una Spa, un beauty center e una palestra fitness con attrezzature all’avanguardia.
Le prenotazioni per Vista Ostuni sono aperte su www.vistaostuni.com.