Cooking For Art Roma. I giovani chef e la guida del Touring
![Cooking For Art Roma. I giovani chef e la guida del Touring](/foto/scatti-featured-fallback.jpg)
Week end con la seconda edizione di Cooking For Art Roma, il format di Luigi Cremona che mette insieme lo show cooking, il premio al miglior chef emergente e la presentazione della Guida del Touring Editore con alberghi e ristoranti.
Il calendario prevede l’inaugurazione oggi alle 17 all’Open Colonna in via Milano 9/a a Roma. Il tema è la montagna e ai fornelli si alterneranno gli chef di ristoranti in quota. Segnaliamo alle 19.15 Alessandro Gilmozzi di El Molin ma si continua fino a tarda sera con Val Gardena, Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio. Alle 22.15 c’è Andrea Alfieri del ristorante dell’Hotel Majestic.
Domenica la manifestazione riprende nel pomeriggio alle 17 e sarà presente Teramo con Daniele Zunica e Sebastiano Lattanzi del Ristorante Zunica 1880 (ore 20.40). Saranno presenti anche Niko Romito e Norbert Niederkofler. Alle 18.00, Alessandro Circiello presenterà il suo ultimo libro Tutti a tavola. La salute è servita.
Lunedì 24 ottobre alle ore 11.30 sarà presentata l’edizione 2012 della Guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia”, curata da Teresa e Luigi Cremona, con la consegna dei premi “Ruote d’oro Touring”. A seguire, la Guida Vini Buoni d’Italia 2012.
Dalle ore 15 alle ore 18, la finalissima del premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2011. A contendersi il titolo saranno Alessandro Cogliati del “Due Scale” di Luino ( Va), “Emergente Nord”, Alessio Biagi “Canapone” di Grosseto, “Emergente Centro” e Roberto Allocca “Casa del nonno 13” di Mercato San Severino (SA), “Emergente Sud”.