Salerno. Antonio Langone, campione a Las Vegas, lascia Re Denari e apre la sua pizzeria a Pastena
Terremoto a Salerno. Antonio Langone, appena ritornato da Las Vegas dove ha vinto la categoria gluten free, lascia la pizzeria Re Denari che ha contribuito a far conoscere tra gli indirizzi più apprezzati della città che si è risvegliata da un torpore durato a lungo.
Aprirà una pizzeria nel suo quartiere, a Pastena.
Ecco il comunicato che ha diffuso e a seguire la sua ricetta della pizza gluten free che ha presentato al Sigep nello stand del nostro sponsor Moretti Forni e gli ha consentito di conquistare la giuria americana.
Antonio Langone lascia Re Denari dopo circa 2 anni di emozioni e soddisfazioni, nonostante il grande successo ottenuto e la stima reciproca creatasi con il resto del team. La ragione di questa scelta è da ricercare nel nuovo progetto del pizzaiolo, il quale ha deciso di dedicarsi ad un format interamente suo.
Fare della passione un lavoro è il primo passo per la vittoria e questo Antonio lo sa, tanto da aver portato la sua passione oltreoceano dove attualmente sta svolgendo attività di consulenza.
Il suo obiettivo è sempre stato quello di portare avanti prodotti e cultura della sua terra sulla pizza napoletana e questo sarà il punto di partenza del nuovo progetto.
La sua nuova realtà includerà naturalmente la pizza senza glutine che lo ha fatto trionfare nuovamente a Las Vegas a livello internazionale vincendo il titolo di Campione del Mondo.
La pizza senza glutine
1lt acqua
1.600 g di f arina senza glutine
2g lievito di birra fresco
55g sale fino
20 g olio extravergine di oliva
48h di lievitazione
Crema di broccoli del Vallo di Diano, fior di latte, salsiccia stagionata del cilento, olio extravergine di oliva, peperone Crusco in uscita.