Pescaria apre a Bologna, in via Nazario Sauro, e a Roma
Con 7,4 milioni di fatturato raggiunti con tre locali e la citazione nella trimestrale di Facebook, Pescaria, la paninoteca di pesce nata nel 2015 in Puglia a Polignano a Mare dall’incontro felice tra Bartolo L’Abbate, imprenditore nel settore ittico e Domingo Iudice, consulente di comunicazione con la Brianpull, cui si è aggiunto lo chef Lucio Mele, è un caso di studio.
Che farà parlare di sé anche quest’anno con due nuove aperture.
La prima a Bologna, in via Nazario Sauro, 12 come hanno comunicato dal quartier generale di Pescaria, ovvero con un post su Facebook.
Dai panini si è passati anche ai primi piatti come gli spaghetti cacio, pepe e cozze a corredo dell’annuncio.
Dopo Milano e Torino, l’espansione di Pescaria mira a ri-conquistare il sud con la forza di un’onda social ben governata: su Facebook contano 200mila persone, su Instagram ci sono 170 mila follower e ogni mese raggiungono tre milioni di utenti unici. Che in regime di conversione significa soddisfare 500 clienti al giorno impiegando 110 dipendenti.
A Roma, la paninoteca di mare di Bartolo L’Abbate e soci dovrebbe aprire in primavera.
[Link: La Repubblica]