Contest | Paga-sì, Paga-no. Scatti di Gusto ti invita a cena
Avete mai pensato di raccontare una vostra esperienza al ristorante? Tempo fa (13 maggio 2009, Scatti di Gusto non era ancora nato) su altri lidi inventai l’espressione gastro-citizen journalism per indicare quel movimento di appassionati che allargano la loro esperienza a tavola raccontandola agli altri.
Vorremmo semplicemente che coloro che hanno questa passione e anche la voglia di confrontarsi con chef e patron di ristoranti vadano a spese di Scatti di Gusto a provare una tavola e a raccontarla a tutti noi con lo scritto, le foto, i video.
Non chiediamo di fare le pulci a un locale nè di diventare agiografi di questo o di quello chef, ma semplicemente di calarsi nei panni di chi racconterà la sua esperienza di cibo agli altri. Una sorta di stage blitz sul campo.
Le regole
- Scatti di Gusto indicherà a Gennaio 2012 il ristorante che sarà raccontato dai lettori.
- Chi vuole partecipare invia una (sua) foto di cibo, di cucina, di mangiare. Sarà il nostro criterio di scelta (come potrebbe non esserlo, ci chiamiamo Scatti!).
- Saranno selezionati a insindacabile giudizio di Scatti di Gusto 2 lettori che avranno a disposizione una cifra per un menu degustazione.
- I due lettori (se vorranno partecipare come coppia di amici, di fidanzati, di sposi ecc potranno inviare ciascuno una foto) si ritroveranno al tavolo con il solo obbligo (che per noi è un piacere) di un racconto della cena.
- Sarà lasciata la massima libertà ai lettori-commentatori fatto salvo il buon gusto che deve animare la partecipazione (insomma vorremmo evitare la dicitura “ci riserviamo di pubblicare”).
A gennaio avvieremo il contest “Paga-sì, Paga-no. Scatti di Gusto ti invita a cena”. Quindi, iniziate a scattare foto belle da food porn come si dice e seguiteci per sapere quale sarà il primo ristorante della serie. Avete 3 mesi di tempo per aggiudicarvi le cene del 2012 inviando le foto a info[at]scattidigusto.it
Se l’idea vi piace, postate, commentate, inviate mail o fate segnali di fumo. Ricordando sempre che la tavola è piacere!