McDonald’s lancia il matrimonio fa(s)t e low cost
Una manciata di euro a persona per un McWedding, il pranzo di nozze (quasi) tutto compreso proposto dalla multinazionale del panino. E’ l’ultima trovata di McDonald’s per una festa nuziale veloce, economica e semplice da organizzare. Unica limitazione (per ora): l’offerta è valida solo ad Hong Kong e il pacchetto non sarà disponibile prima del 2011.
Dovranno quindi aspettare ancora un po’ i promessi sposi di diversa latitudine, decisi a risparmiare sulle nozze per assicurarsi, ad una modica somma compresa tra i 200 e i 350 euro, una festa superveloce, senza preamboli né tempi morti che comprende un pasto a base di panino, patatine fritte e apple pie finale (non la solita torta nuziale ma una montagna di confezioni già pronte), bibite (niente spumante né alcolici in generale), decorazioni, musica e piccolo presente per sposi e ospiti. E poi via, pronti per il viaggio di nozze!
Al quotidiano South China Morning Post assicurano che l’idea è nata dalla richiesta di una coppia locale che in un McDonald’s aveva trascorso la sera del primo appuntamento e che nello stesso luogo chiedeva di festeggiare un altro giorno specialissimo, quello del matrimonio. Ma c’è da scommettere che la romantica richiesta, passata al vaglio del marketing, sia destinata a fare proseliti anche altrove.
[Fonte: South China Morning, The Independent, Cnngo, Tgcom, Sun]