La pizzeria Da Zero apre la nuova sede a Bologna con pizza e mortadella
La pizzeria cilentana Da Zero apre una nuova sede a Bologna e quindi raggiunge una nuova regione italiana.
Oltre alla sede di Vallo della Lucania in Cilento aperta nel 2014, le pizzerie Da Zero sono a Milano (con 2 locali), Torino e Firenze.
La festa inaugurale, durante la quale ci sarà la possibilità di testare gratuitamente le novità, è fissata per mercoledì 2 marzo alle ore 19.30.
La pizzeria Da Zero mantiene anche a Bologna la formula della pizza ispirata ai principi della Dieta Mediterranea con le eccellenze gastronomiche del Cilento. Che è l’area della Campania patria della Dieta Mediterranea.
Anche a Bologna è prevista l’incontro tra i prodotti cilentani e le eccellenze della regione Emilia Romagna. Come l’irrinunciabile mortadella a l’asparago verde di Altedo.
La nuova pizza La Grassa della pizzeria Da Zero a Bologna
La nuova pizza La Grassa celebra questa combinazione e diventa un po’ la pizza bandiera della pizzeria Da Zero a Bologna. Sul disco di pasta trovano spazio il fiordilatte, la crema di ceci di Controne, la mortadella, il limone marinato e la crema di basilico. La “fusion” mediterranea tra diversi territori e il Cilento che ha dato vita a diverse pizze.
“Bologna ci è sembrata la città giusta dove poter portare i nostri prodotti e progetti. Le nostre pizze faranno conoscere le eccellenze della nostra Terra in combinazione con alcune delle migliori referenze gastronomiche locali”, spiegano dalla pizzeria.
La pizzeria Da Zero a Bologna conta su circa 80 posti nella sala interna. A cui si aggiungeranno altri 40 del dehors che sarà completato per la primavera. La sede riprende i colori e gli stilemi del brand. E racconta, con le grafiche e i personaggi “degli artigiani del cibo”, il mondo di Da Zero. Anche nella nuova pizzeria sarà utilizzato un forno elettrico a bocca aperta come già visto in altre due sedi.
Pizzeria Da Zero. Via Malcontenti, 3. Bologna. Tel. +390510260515