Roma. Kisaki, trattoria giapponese che apre con ramen e menu a 35 €
Una trattoria giapponese, ma di classe.
[do action=”jq”/]
Si presenta così Kisaki, ristorante etnico che tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio aprirà a Roma in piazza Capranica 75.
Siamo in pieno centro storico, a due passi dal Pantheon e a 10 minuti a piedi dal fusion Le Asiatique.
Giusto il tempo di completare il menu e di fare qualche ritocchino agli interni. L’arredamento sarà sul nero e sulle tonalità di grigio, mentre per i complementi si va sul minimal tanto di moda e in linea con gli high level restaurant in Giappone (come abbiamo visto anche con il fusion Yugo).
Come ogni trattoria giapponese che si rispetti, anche qui ci sarà il bancone: si potrà dunque scegliere se mangiare al tavolo o se sedersi sugli sgabelli del bancone e mangiare lì. Con una formula più tipica e, magari, anche più svelta. Per chi poi dovesse proprio andare di corsa ci saranno il take away e lo street food tipici giapponesi, come gli onigiri.
Ramen, sia di pesce che di carne, e sushi saranno i piatti principali del locale con proprietà giapponese e italiana.
E non mancheranno tartare e spiedini, tutto jappo, ovviamente. Anche il servizio sarà tradizionale, ma dimenticatevi le cameriere in kimono: per loro utilizzare questa mise per servire ai tavoli è offensivo.
Il menu è ancora in fase di ultimazione, ma sappiamo già che sarà stagionale, per la gioia di chi si stufa presto degli stessi piatti. E ci sarà anche il menu dello chef.
[do action=”jor”/]
Capitolo prezzi: trattoria non proprio nei prezzi, perché per un pasto completo spenderete, in media, almeno 35 €.
Conquisterà i romani?